Cosenza: interventi di bonifica nelle zone a sud della città: rimossi inerti, amianto e ingombranti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 338 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cosenza: interventi di bonifica nelle zone a sud della città: rimossi inerti, amianto e ingombranti

Cosenza e Provincia
Typography

Sono cominciate nelle zone a sud della città, alcune operazioni di bonifica che erano state sollecitate dal Consigliere comunale Francesco Spadafora ed alle quali ha dato subito corso l’Assessore alla sostenibilità ambientale Carmine Vizza con il coordinamento e la supervisione dell’ing.

Arturo Bartucci. Ad effettuare gli interventi sono stati i lavoratori della società “Ecologia Oggi”. Le operazioni di bonifica hanno interessato la strada di collegamento tra Donnici e S.Ippolito, le contrade Conca d’oro e Calacroce e le zone limitrofe. Gli addetti di “Ecologia Oggi” hanno provveduto alla rimozione di inerti, amianto, ingombranti ed altri rifiuti solidi urbani. Gli interventi di bonifica proseguiranno anche nella giornata di domani.

Nell’esprimere soddisfazione all’indirizzo dell’Amministrazione comunale per aver risposto alle sue sollecitazioni, il consigliere comunale Francesco Spadafora ha anche auspicato che si intensifichino i controlli per contrastare ogni forma di abbandono e deposito illegale di rifiuti da parte di quei cittadini che adottano comportamenti non corretti. “E’ intollerabile – ha detto Spadafora – che continui a verificarsi l’abbandono indiscriminato ed illegale di rifiuti ai margini delle strade da parte di alcuni cittadini incivili che con il loro comportamento poco corretto hanno creato delle vere e proprie discariche a cielo aperto che danneggiano la salute e compromettono il decoro urbano.”