PAOLA (CS). Chiusura Centro Salute Mentale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 321 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

PAOLA (CS). Chiusura Centro Salute Mentale

Cosenza e Provincia
Typography

C’è malumore tra gli operatori sanitari e le famiglie dei pazienti che afferiscono al Centro di Salute Mentale di Paola dopo la decisone del commissario dell’ASP Filippelli di chiudere temporaneamente e per inagibilità la struttura senza offrire una alternativa.

Lamentano la mancanza di preavviso e il fatto di aver disposto la chiusura in corispondenza di una festività importante per i paolani, senza avvisare neanche il sindaco. Al centro di salute mentale di Paola afferiscono tutti i paesi della costa da Falconara Albanese a Acquappesa. Molti hanno bisogno di terapie farmacologiche anche domiciliari per essere aiutati a non ripresi potare nella follia. Senza pensare agli anziani o alle persone indigenti che non abbiamo nemmeno avuto il tempo di avvertire . Si tratta di persone fragili, sensibili che cerro non possono essere private del loro punto di riferimento dalla sera alla mattina . I centri più vicini si trovano a scalea ed Amantea cioè a oltre mezz'ora e più di un ora di distanza da Paola . Irraggiungibili per i più o comunque raggiungibili con grave disagio.