RENDE (CS). Bonifica dell’ex Legnochimica, sindaco Manna incontra procuratore capo Granieri
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 559 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

RENDE (CS). Bonifica dell’ex Legnochimica, sindaco Manna incontra procuratore capo Granieri

Cosenza e Provincia
Typography

L’aveva detto nell’ultimo consiglio comunale e ieri mattina la prima cosa che ha fatto il sindaco di Rende, Marcello Manna, è stato quello di andare ad un incontro con il procuratore capo Dario Granieri.

Sul tavolo, naturalmente, il problema irresoluto da anni, che è quello della bonifica dell’ex Legnochimica. Il sindaco di Rende ha deciso di accelerare i tempi, non solo con la nomina di una commissione ad hoc approvata proprio nell’ultimo Consiglio comunale, ma soprattuto con l’altro passaggio che è quello della denuncia alla società di Mondovì, in liquidazione dal 2006, che dopo l’invio di un piano di bonifica presentato poco prima della scadenza del 29 maggio fissata dal Consiglio Comunale di Rende, la settimana scorsa ha d’un tratto ritirato il piano.

La denuncia ancora formalmente non è partita, ma manca poco. In questo incontro è stato evidenziato che nulla è cambiato rispetto all’incontro precedente. Messo in chiaro questa situazione con Granieri il prossimo passo di Manna è la richiesta al prefetto Gianfranco Tomao una conferenza di servizi. Passaggi rapidi, anche perché, alla luce delle modifiche normative in materie di reato ambientale il sindaco di Rende si vuole accertare se ci sono atti penalmente rilevanti.