La giuria di esperti di bellezza, esponenti della stampa locale e dello spettacolo, ha decretato la Miss che passerà di diritto alla finale regionale. La proclamazione è avvenuta giovedì sul palco del Lungo Fiume Boulevard, cuore della movida estiva cosentina.
Ben cinque le fasce aggiudicate:
– prima classificata Bina Forciniti (Miss Città di Cosenza);
– seconda classificata Giorgia Fantozzi (Miss Rocchetta Bellezza);
– terza classificata Ludovica Dito (Miss Cotonella);
– quarta classificata Annalisa Torbilio (Miss Compagnia della bellezza);
– quinta classificata Vanessa Bruno (Miss Interflora) – fascia speciale Miss Gambe in Forma a Emily Basile
Miss Italia Calabria quest’anno rende omaggio alla cultura, all’arte senza dimenticare il sociale e dando largo spazio ai giovani talenti. Il concorso, dunque, ha un nuovo look, dalla scenografia completamente rinnovata e firmata da Aurelio Guaglianone. Un palco quadrato e la giuria (rigorosamente tecnica) posta al centro, nella cosiddetta “buca”. Presidente di giuria l’editore Walter Pellegrini. In giuria, anche la giornalista Francesca Porco che ha presentato il suo libro-denuncia “Il sangue rosa”. Edito da Pellegrini, il libro affronta il difficile tema del femminicidio e della violenza alle donne.
Un tema caro a Miss Italia Calabria che premia con il Telesio d’Argento (realizzato dalla Gioielleria Scintille Montesanto) l’attore cinematografico Stefano Muroni autore di due spot sociali che accompagneranno tutte le tappe del concorso. Anche spazio alla musica con le splendide interpretazioni della soprano Anna Cirullo, la meravigliosa voce internazionale di Cecilia Cesario e l’esibizione della piccola Raffaella Scagliola, reduce dal successo di Rai1 “ Ti lascio una canzone”. E poi tanta moda, con le sfilate delle collezioni estive di “World fahion” , “L’Ottico” e della giovane stilista dell’Accademia New Style, Gabriella Santelli. Dopo le tre sfilate in passertella, come da tradizione (in abito da sera, in bikini e in costume istituzionale) la giuria tecnica ha volutato le ragazze anche per la loro personalità.
Una breve intervista in cui le concorrenti hanno dovuto dimostrare di essere spigliate e disinvolte. Domande sulla loro vita, i loro sogni nel cassetto, le personali aspirazioni, i talenti artisitici e anche un po’ di cultura generale. “E’ stata una prima tappa entusiasmante – afferma la patron Linda Suriano – siamo partiti dalla nostra città ed è per questo che ringraziamo l’amministazione comunale di Cosenza e il Sindaco Mario Occhiuto per questa opportunità – e continua – noi cerchiamo molto di più di una semplice bella ragazza. Puntiamo a far esprimere al meglio le nostre miss.
Con noi dovranno dimostrare di essere giovani donne complete, capaci di affascinare per la loro bellezza e per la loro personalità”. “Sono soddisfatto di questo debutto – afferma lo stilista Greco – al mio fianco una giovane e talentuosa professionista Linda Suriano e la sua agenzia Carlifashionageny che darà nuova linfa al concorso. Le nostre miss saranno affascinanti, determinate, donne belle e capaci. Bellezza, dunque, ma anche tanta cultura, arte e appartenenza al territorio. Siamo felici di aver esordito nella splendida cornice del Lungo Fiume Boulevard”.
COSENZA. E’ stata eletta la Miss che andrà alla finale di Miss Italia Calabria
Tools
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode