Taglio del nastro da parte del sindaco Manna per l'inaugurazione del Centro Polifunzionale della sezione cosentina dell'unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti.
La cerimonia si è tenuta Rende in via Luis Braille. Durante il discorso di apertura il sindaco ha assicurato "il massimo impegno e collaborazione. L'Amministrazione Comunale garantirà tutto quello che serve ad una struttura molto bella e funzionale. La forza e la grinta del presidente UIC Pino Bilotti sono una garanzia. Questa struttura è importante per l'intera regione Calabria". Erano presenti anche il presidente della regione Mario Oliverio e il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.
Un'evento che dunque, ha dato il via ad una struttura di eccellenza sul territorio rendese che per prima offre alle famiglie servizi nuovi e strumenti tecnici rinomati. Vanta infatti di un'area medica, dove poter effettuare visite oculiste e specialiste di vario genere. Un'area tiflologica con ausilii per i non vedenti, di cui possono usufruire anche i bambini delle scuole che necessitano di tali cure. Oltre che di un'area amministrativa, commerciale e direzionale.
C'è poi la sala riunioni e una per i consigli. Moderne ed efficienti si presentano la sala multimediale, l'aula didattica dove poter trascorrere momenti di svago e di apprendimento e soprattutto ogni paziente potrà essere costamentente seguito da un personale attento e altamente qualificato. Si informa, inoltre, che il centro è già operativo. Apre tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 19,00, mentre il sabato solo di mattina. Il presidente Pino Bilotti ha ringraziato il numeroso pubblico: "La nostra determinazione ha permesso di realizzare un sogno. Questo di oggi è solo un piccolo grande inizio.
Ringrazio l'Amministrazione Comunale e il sindaco di Rende Marcello Manna per aver messo a disposizione tutti i tecnici comunali per finire questa nostra nuova casa. Un progetto partito tanti anni fa con le amministrazioni precedenti e che ora finalmente si è realizzato. Adesso bisogna solo lavorare per garantire al non vedente ogni tipo di servizio, ma ricordo che questa è una struttura aperta anche per gli altri cittadini". Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. © riproduzione riservata