RENDE. Inaugurata la sede dell'Unione italiana ciechi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 526 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

RENDE. Inaugurata la sede dell'Unione italiana ciechi

Cosenza e Provincia
Typography

Taglio del nastro da parte del sindaco Manna per l'inaugurazione del Centro Polifunzionale della sezione cosentina dell'unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti.

La cerimonia si è tenuta Rende in via Luis Braille. Durante il discorso di apertura il sindaco ha assicurato "il massimo impegno e collaborazione. L'Amministrazione Comunale garantirà tutto quello che serve ad una struttura molto bella e funzionale. La forza e la grinta del presidente UIC Pino Bilotti sono una garanzia. Questa struttura è importante per l'intera regione Calabria". Erano presenti anche il presidente della regione Mario Oliverio e il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.

Un'evento che dunque, ha dato il via ad una struttura di eccellenza sul territorio rendese che per prima offre alle famiglie servizi nuovi e strumenti tecnici rinomati. Vanta infatti di un'area medica, dove poter effettuare visite oculiste e specialiste di vario genere. Un'area tiflologica con ausilii per i non vedenti, di cui possono usufruire anche i bambini delle scuole che necessitano di tali cure. Oltre che di un'area amministrativa, commerciale e direzionale.

C'è poi la sala riunioni e una per i consigli. Moderne ed efficienti si presentano la sala multimediale, l'aula didattica dove poter trascorrere momenti di svago e di apprendimento e soprattutto ogni paziente potrà essere costamentente seguito da un personale attento e altamente qualificato. Si informa, inoltre, che il centro è già operativo. Apre tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 19,00, mentre il sabato solo di mattina. Il presidente Pino Bilotti ha ringraziato il numeroso pubblico: "La nostra determinazione ha permesso di realizzare un sogno. Questo di oggi è solo un piccolo grande inizio.

Ringrazio l'Amministrazione Comunale e il sindaco di Rende Marcello Manna per aver messo a disposizione tutti i tecnici comunali per finire questa nostra nuova casa. Un progetto partito tanti anni fa con le amministrazioni precedenti e che ora finalmente si è realizzato. Adesso bisogna solo lavorare per garantire al non vedente ogni tipo di servizio, ma ricordo che questa è una struttura aperta anche per gli altri cittadini". Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. © riproduzione riservata