RENDE (CS). Il 23 novembre giornata formativa per le piccole medie imprese presso l’Università della Calabria
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 465 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

RENDE (CS). Il 23 novembre giornata formativa per le piccole medie imprese presso l’Università della Calabria

Cosenza e Provincia
Typography

Non solo soldi e investimenti per la Calabria ma anche strategie e formazione.

Apertura alle imprese del territorio: al fine di fornire una panoramica sulle principali novità normative in materia di internalizzazione delle piccolo medie imprese, Pmi, che si affacciano sul mondo. E’ proprio questo l’obiettivo dell’ICE-Agenzia agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l’estero – con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti – e opera al fine di sviluppare l’internazionalizzazione delle imprese italiane nonché la commercializzazione dei beni e servizi italiani nei mercati internazionali. Su questi temi è incentrato il convegno in collaborazione con la Confapi, che si terrà lunedì 23 novembre p.v. presso l’Aula Magna dell’Università della Calabria.

All’interno del Workshop ci saranno momenti di confronto attraverso la presentazione di esperienze di PmI italiane che operano con successo nei mercati esteri. Ricca di presenze è la giornata formativa a cui prenderanno parte il Governatore della Calabria Mario Oliverio, il rettore Unical Gino Mirocle Crisci, il sindaco di Rende Marcello Manna, il senatore della Repubblica Paolo Naccarato, il presidente della Confapi Calabria Franco Napoli.

Tra i relatori Massimo Maria Amorosini, direttore generale Confapi a sostegno dell’internalizzazione; Donatella Iaricci, ufficio coordinamento promozione del Made in italy e responsabile del Piano Sud, ICE, GABRIELE CAPPELLINI del Fondo Italiano d’Investimento SGR Spa, Il pro rettore Unical Guerino d’Ignazio, Enrico Maria Pujia direttore generale per la vigilanza su Autorità portuali infrastrutture portuali e trasporto marittimo – Ministero dei Trasporti; Barbara Clementi Ministero dello Sviluppo Economico e la presenza speciale del Vice Ministro del Governo di Tirana, Radovani. Ci sarà il contributo di un’azienda tutta Calabrese, di Andrea Paola; Luana Gallo presidente dell’accademia nazionale della dieta Mediterranea.

La giornata vedrà un Focus sull’Albania con il direttore dell’ufficio Ice di Tirana, Gabriella Lombardi. Sono previsti incontri bilaterali tra imprese locali ed operatori albanesi e rappresentanti ICE di Tirana