ARCAVACATA DI RENDE (CS): Presepe vivente seconda edizione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 548 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

ARCAVACATA DI RENDE (CS): Presepe vivente seconda edizione

Cosenza e Provincia
Typography

L'evento che ha riscontrato un grande successo nella prima edizione

ARCAVACATA DI RENDE (CS). Il 27 dicembre dalle ore 16:00 andrà in scena ad Arcavacata, la seconda edizione del Presepe vivente nel centro storico di Arcavacata, lungo Via R. Salerno. L’ingresso è libero e la manifestazione che vedrà la chiusura del traffico si protrarrà fino alle ore 22 circa

ARCAVACATA DI RENDE (CS):  Presepe vivente seconda edizione
ARCAVACATA DI RENDE (CS): Presepe vivente seconda edizione

 

L'evento che ha riscontrato un grande successo nella prima edizione, rientra nel programma de “Il Natale a Rende” dell’Assessorato Cultura, Turismo, Spettacoli ed Eventi del Comune di Rende con a capo l'Assessore Vittorio Toscano. Si preannuncia anche per quest'anno una forma di attrazione culturale e turistica molto rilevante per il territorio che vede impegnati in prima linea i cittadini di Arcavacata di Rende che si sono sempre contraddistinti per le loro capacità organizzative.

Si occuperanno dell’evento “Il comitato feste Arcavacata”, i giovani, gli operatori pastorali ed i volontari supportati dal Parroco della comunità di Santa Maria della Consolazione, don Michele Buccieri. Una comunità che sin da quando si è insediata l'Amministrazione Manna, ha contribuito con grande entusiasmo alla rivalutazione della periferia, azione fortemente voluta dal Sindaco. Evento patrocinato dal Comune di Rende, Assessorato alla Cultura,Turismo, Spettacolo ed Eventi.

Tutto pronto dunque con le scene presepiali con la partecipazione di 50 figuranti. L’allestimento delle scene, previsto tra le vie del centro storico, si snoderà lungo le abitazioni e lungo la piazzetta principale del paese, dove troverà collocazione la capanna che ospiterà la Sacra Famiglia. Verranno riprodotti una ventina di “mestieri” dal fornaio alla locanda dell’oste, dalle lavandaie, al fabbro, alla bottega dei “cuddruriaddri” che verranno venduti ai visitatori, ecc. ecc..