AMANTEA. Bomba esplode nel parcheggio di una pizzeria
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 454 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cosenza e Provincia
Typography

Attentato dinamitardo ad Amantea: intorno alle 19,15 di lunedì un'esplosione ha distrutto una Lancia Y in località Acquicella.

A rimanere danneggiate dall'esplosione dell'ordigno anche altre tre autovetture che si trovavano, come la Lancia Y, all'interno del parcheggio di una pizzeria. Sul posto si sono recati immediatamente i carabinieri della locale stazione e del comando di Paola. Intervenuti tempestivamente anche i Vigili del fuoco di Paola che hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo. L'auto fatta esplodere appartiene ad un 37enne del posto che lavora saltuariamente nella pizzeria e che si trovava all'interno locale.

L'esplosione non ha causato danni alle persone, ma l'episodio sta comunque destando preoccupazione tra la popolazione del luogo. Le indagini coordinate dalla procura di Paola sono state affidate ai carabinieri che hanno già provveduto ad ascoltare il proprietario della vettura ed alcuni testimoni che hanno udito l'esplosione. Solo alcuni giorni addietro un altro episodio legato sempre ad una pizzeria si era verificato ad Amantea. In quel caso il locale andò completamente distrutto da un incendio che, però, sarebbe dovuto a un incidente legato a un corto circuito. (corrieredellacalabria.it)