COSENZA: indennità falsi braccianti, 157 denunce
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 793 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

COSENZA: indennità falsi braccianti, 157 denunce

Cosenza e Provincia
Typography

Danni a erario per 700 mila euro. Evasi i contributi all'Inps

COSENZA, 29 MAR - Centocinquantasette persone sono state denunciate dai finanzieri del comando provinciale di Cosenza per aver falsamente dichiarato indennità di disoccupazione, sussidi di maternità, assegni familiari e indennità di malattia.

COSENZA: indennità falsi braccianti, 157 denunce
COSENZA: indennità falsi braccianti, 157 denunce

 

L'ammontare della truffa perpetrata ai danni dell'erario è pari a 700 mila euro, erogati attraverso la predisposizione di falsi contratti di fitto/comodato di terreni. In base a quanto dichiarato, risultavano assunti centinaia di falsi braccianti agricoli, a tempo determinato, per un totale di otto mila giornate lavorative. L'attività dei lavoratori agricoli assunti fittiziamente veniva dichiarata su terreni inesistenti e in qualche caso anche sotto sequestro per inquinamento ambientale. Dagli accertamenti è emerso che non sono stati versati contributi previdenziali all'Inps per circa 150 mila euro.