AMANTEA, terremoto Centro Italia, tra le vittime Rocco Gagliardi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 491 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Sisma, Amatrice devastata

Cosenza e Provincia
Typography

AMANTEA (CS). tra le vittime del tremendo terremoto che ha colpito il Centro Italia, c'è la notizia della scomparsa di Rocco Gagliardi, pensionato della Cisl Fnp (punto di riferimento del presidio nel paese), rimasto vittima con sua moglie e la nipotina.

Sisma Amatrice devastata
Sisma, Amatrice devastata

 

Rocco Gagliardi, 80 anni, era originario di Amantea e abitava da tempo ad Amatrice, dove era tra gli animatori del presidio della Cisl pensionati del paese. Il sindacato lo ha ricordato con una nota molto accorata.

In casa di Rocco Gagliardi al momento della tragedia c’era anche la famiglia della figlia Giovanna, poliziotta, che ha sposato un collega conosciuto a Reggio Emilia, Ezio Tulli, dal quale ha avuto due bambini, Leonardo e Ludovica, di 13 e 9 anni.

L’unica superstite è Giovanna Gagliardi. Il marito e i due figli purtroppo sono deceduti insieme a Rocco Gagliardi e alla moglie. Giovanna Gagliardi ed Ezio Tulli erano stati a lungo in servizio a Reggio Emilia. Poi erano stati trasferiti vicino Roma. L’assistente capo Tulli era originario di Nettuno (Roma) e dal 2009 era in servizio alla polizia stradale di Aprilia. Giovanna Gagliardi, cresciuta ad Amatrice, ora è al Commissariato di Cisterna di Latina. Una famiglia distrutta dal terremoto di martedì notte.