AMANTEA, Mario Pizzino candidato a sindaco, sostenuto da Robert Aloisio esponente della Calabria che vuoi e presidente dell'associazione Spirito Libero
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 581 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Robert Aloisio, Mario Pizzino, Fulvio Chilelli

Cosenza e Provincia
Typography

Una forte coalizione sostiene il politico amanteano Mario Pizzino candidato a sindaco "Scendono in Campo su richiesta di diversi amici, associazioni e cittadini"

 

Robert Aloisio, Mario Pizzino, Fulvio Chilelli
Robert Aloisio, Mario Pizzino, Fulvio Chilelli

AMANTEA 9 - APR - Comunicato congiunto politico da parte del candidato a sindaco Mario Pizzino, supportato dall'esponente della Calabria che vuoi, e presidente dell'associazione Spirito Libero Robert Aloisio (che ha ritirato la propria candidatura da primo cittadino), da Fulvio Chilelli, e da altri soggetti impegnati nella composizione della lista.

"E' necessario - si legge nella nota stampa - guardare al nostro futuro con grande speranza, e con la presunzione di poter realizzare i nostri sogni. Ma è necessario interagire per realizzare un sogno condiviso. E senza ambizioni, speranze e idee non si può guardare al domani".

Il segreto è

"l'entusiasmo, la partecipazione e la collaborazione. Qualità che esistono tutte nel gruppo che vede candidato Sindaco Mario Pizzino".

Durante l'incontro avvenuto con il leader dell'associazione Spirito Libero Robert Aloisio è stato confermato, infatti, che

"l'unico candidato alla carica di Sindaco, capace di far fronte con autorevolezza e determinazione alle liste che stanno per scendere in campo alle prossime amministrative, è Pizzino per le sue doti di moralità, moderazione, capacità amministrativa di lungo corso e di alto senso del dovere".

Il diretto interessato ha rimarcato che

"il gruppo costituitosi rappresenta una realtà coesa, capace già da subito di redigere un programma chiaro sulla base delle indicazioni provenienti dal territorio senza dimenticare le periferie, anche perchè, in un momento particolare come quello attuale, si rende necessario, come non mai, essere solo la voce dei cittadini".

Pizzino ha sottolineato, altresì di voler scendere in campo su richiesta di diversi amici, associazioni, e cittadini amanteani ma con grande umiltà, ma soprattutto con grande determinazione e voglisa di cambiamento della realta politica locale.

"Occorre vincere insieme questa sfida perché la sfiducia nelle Istituzioni da parte della comunita e dei giovani in particolar modo ha raggiunto un punto quasi di non ritorno, oltre perchè il fallimento delle politiche per l'occupazione e della salvaguardia del territorio è sotto gli occhi di tutti. La nostra amata Amantea dovrà tornare ad essere quella di un tempo conosciuta come la Perla del Tirreno e non solo, ma soprattutto non può continuare ad avere un ruolo marginale rispetto alle altre località turistiche".

Per il Candidato Sindaco

"bisogna da subito rafforzare le potenzialità economiche della cittadina attivando risorse e, soprattutto, stimolando i mercati e gli imprenditori, unico possibile rimedio alla dilagante occupazione, e pertanto con apertura a tutte le forze sane di questa comunità".

Insomma l'entrata in scena di Pizzino - uomo politico di grande esperienza e serietà - ha cambiato i programmi nella lista di Aloisio il quale ha preferito fare qualche passo indietro per dare l'opportunità all'elettorato di votare per una lista che rappresenti l'alternativa rispetto al solito. Ciò non esclude comunque, che il gruppo possa fondersi con qualcce altra lista già approntata.

Staremo a vedere

Stefania Sapienza (il Qotidiano del sud)