RENDE (CS). Incontro per volontariato terzo settore e programmazione comunitaria
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 486 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

RENDE (CS). Incontro per volontariato terzo settore e programmazione comunitaria

Cosenza e Provincia
Typography

Si svolgerà sabato 11 aprile, alle ore 10.00, presso l’Hotel Europa, in via Kennedy, a Rende, l’incontro “Volontariato, terzo settore e programmazione comunitaria 2014/2020” promosso dal CSV - Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra il Forum del Terzo Settore Calabria, la Consulta regionale del Volontariato, il CoGe – Comitato di Gestione Fondo Speciale per il Volontariato Calabria, i CSV e il loro Coordinamento regionale e finalizzato alla costituzione di un gruppo di lavoro comune sulla programmazione e sulla gestione partecipata dei fondi comunitari.

Dopo i saluti di Isabella Manna, vicepresidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza, Lorenzo Maria Di Napoli, presidente del CoGe Calabria, Cataldo Nigro, presidente della Consulta del Volontariato della Calabria e Giuseppe Perpiglia, presidente del CSV Crotone e coordinatore dei CSV calabresi, ci saranno le relazioni di Massimo Tagarelli, collaboratore di ricerca del dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria, Guido Memo del gruppo di lavoro programmazione europea Terzo Settore Calabria e di Nadia Gambilongo, referente del Tavolo Europa del CSV Cosenza. Le conclusioni saranno affidate a Gianni Pensabene, portavoce del Forum Terzo Settore Calabria. A moderare i lavori sarà Antonio Tiberi, coordinatore tavoli tematici CSV Cosenza. Nell’occasione saranno illustrati i primi risultati emersi dai questionari su buone prassi e bisogni compilati dagli enti del terzo settore. Associazioni, enti ed istituzioni sono invitati a partecipare.