Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1

Abbiamo 1235 visitatori e nessun utente online

Annunci CT Partner
article-top
Annunci AdSense
article-top

Musei, boom di presenze per la domenica gratis. A Pompei oltre 10mila visitatori

Arte e Cultura
Typography

"Grande successo per la settima edizione della domenica gratuita al museo, la prima del 2015. I primi dati sull'affluenza dei visitatori nei luoghi della cultura statali nella mattinata di oggi mostrano una forte partecipazione.

I picchi sono stati registrati nelle grandi città ma anche nei piccoli centri i musei statali hanno avuto un boom di presenze". Lo rende noto il ministero dei Beni culturali, aggiungendo che sono "molte le famiglie e i residenti che, grazie al nuovo piano tariffario introdotto a luglio dal ministro Franceschini, stanno riscoprendo i monumenti a loro più vicini. Numerosi anche i turisti che in queste giornate di festa hanno potuto approfittare delle gratuità". Grande successo a Pompei che nella sola mattinata è stato visitato da 10.173 visitatori e ad Ercolano che ha toccato 2.696 presenze.

Lunghe le file in tutti i musei del polo fiorentino che alle 13 aveva contato 20.534 visitatori (3.631 agli Uffizi, 2.032 alla galleria dell'Accademia, 1.532 al museo del Bargello, 3.690 alla galleria Palatina, 6.275 al giardino di Boboli, 2.024 alle Cappelle medicee, circa 700 al palazzo Davanzati). Numeri significativi anche per il Polo Reale di Torino che alle 13 aveva contato oltre 3mila presenze. Anche Papa Francesco, al termine dell'Angelus di oggi, ha invitato tutti ad approfittare di questa bella giornata per andare a visitare i musei.

Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-oroscopo
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-meteo
Annunci AdSense
sidebar

Libri

Il canto di Yvion
Storie di pecore e maghi
Nel ventre della luce
Il solco nella pietra

- SFOGLIABILI - IL CANTO DI YVION -

 

SFOGLIA IL CANTO DI YVION

Annunci AdSense
sidebar
Ti potrebbero interessare anche:
home-2
Annunci CT Partner
home-2
Annunci CT Partner
home-2