Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1-ads-pct-tda-002

Abbiamo 700 visitatori e nessun utente online

Annunci AdSense
article-top

Esordio boom per Sanremo: 49% di share e oltre 11 milioni di spettatori

Arte e Cultura
Typography

L'esordio del Festival di Carlo Conti cresce rispetto a quello del 2014, ottenendo il 49,34% di share medio nella prima serata con 11.767.000 telespettatori. Oltre 3 punti percentuali in più e quasi un milione in più rispetto all'anno scorso.

L'anno scorso l'ascolto medio della prima serata del secondo festival di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto aveva infatti ottenuto il 45,93% di share medio pari a 10.938.000. Nel 2013 la media ponderata della prima serata era stata invece del 48,20% di share pari a 12.969.000. "Ascolti boom per Sanremo 2015", ha twittato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone. E in mattinata il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, ha telefonato a Carlo Conti per complimentarsi con lui e con tutto il team Rai impegnato al Festival.

Il picco di ascolto della prima serata del Festival di Sanremo è stato di 15.678.000 telespettatori alle 21:45, in concomitanza della presentazione di Malika Ayane, mentre il picco di share è stato di 58,56% alle 23:13 sulla fine dell'esecuzione di 'Felicità' da parte di Romina e Al Bano. Rispetto allo scorso anno la serata di ieri ha guadagnato 829.000 ascoltatori e il 3,41% di share. "Gli ascolti boom del #Sanremo2015 premiano la canzone italiana e riconciliano il Festival con il grande pubblico. Bravi tutti!", ha aggiunto poi Leone in un secondo tweet, in cui non nasconde l'entusiasmo per il risultato in crescita rispetto all'anno scorso

Gli ascolti boom del #Sanremo2015 premiano la canzone italiana e riconciliano il Festival con il grande pubblico. Bravi tutti! — Giancarlo Leone (@giankaleone) 11 Febbraio 2015 La serata di ieri ha registrato il 45,06% di share sul target 25-54 anni, pari a 4.459.000 ascoltatori, in crescita del 3,78% rispetto alla stessa serata dello scorso anno.

Annunci AdSense
article-botton-ads-ctp-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-botton-ads-pct-cca-001
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003