il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 976 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Catanzaro, blitz in negozio cinese: dai salvagenti alle cuffie, sequestrati 6mila prodotti

Catanzaro e Provincia
Typography

Circa 6mila prodotti non sicuri sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Lamezia Terme nel corso di un blitz in un esercizio commerciale di vendita all’ingrosso di articoli casalinghi e giocattoli gestito da cinesi.

Durante l’ispezione dei locali aziendali sono stati individuati e sequestrati, fra l’altro, salvagenti gonfiabili e cuffie da mare privi delle informazioni minime per i consumatori, obbligatorie per legge, sulle adeguate modalità d’uso e sui pericoli derivanti da utilizzo non conforme. Gli stessi oggetti erano anche privi di indicazioni necessarie circa l’origine e la provenienza, nonché sul tipo e le caratteristiche dei materiali dei quali sono composti.

L’estensione del controllo ha consentito di rinvenire inoltre più di 4mila oggetti, soprattutto di cancelleria per ufficio, posti sotto sequestro amministrativo per le stesse ragioni. Il responsabile dell’esercizio commerciale è stato segnalato all’autorità amministrativa.