il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 827 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

GIZZERIA (CZ): Sequestro discarica 80 mila metri quadrati

Catanzaro e Provincia
Typography

Realizzata su demanio marittimo, intervento Guardia finanza

La Guardia di finanza ha sequestrato nella zona di Gizzeria (Catanzaro) una discarica abusiva realizzata sul demanio marittimo ed estesa su oltre 80 mila metri quadrati.

GIZZERIA (CZ): Sequestro discarica 80 mila metri quadrati
GIZZERIA (CZ): Sequestro discarica 80 mila metri quadrati

 

Nella discarica veniva depositato materiale di ogni tipo, tra cui pneumatici ed elettrodomestici fuori uso, oltre ad un consistente quantitativo di rifiuti speciali non pericolosi. La discarica, un tempo concessa a privati, era nella disponibilità del Comune di Gizzeria, ma versava da tempo in stato di abbandono.

L'attività investigativa che ha portato al sequestro è stata condotta dal Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Vibo Valentia, che ha anche eseguito il provvedimento. La maggior parte dei rifiuti depositati nella discarica era costituita da materiale di risulta di demolizioni di strutture in cemento armato, oltre che da recinzioni metalliche arrugginite. All'interno della discarica c'era anche un rudere in muratura, lamiera e legno in stato di totale abbandono.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001