il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 226 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Elezioni Unical, L'Asc ed suoi tesserati sosterranno Giulio Curcio Terremoto al comitato per lo sport universitario

Enti Promozione Sportiva
Typography

Elezioni Unical, rinnovo dei rappresentanti degli studenti in seno al "CUS" l'Asc Calabria sostiene Giulio Curcio Terremoto!

Francesco-Scagliola Consigliere Nazionale A.S.C.
Francesco-Scagliola Consigliere Nazionale A.S.C.

Alle prossime elezioni per il rinnovo del rappresentanti degli studenti in seno al comitato per lo sport universitario (CUS) del 18 e 19 maggio prossimo, le attività sportive confederate (A.S.C. – ente di promozione sportiva riconosciuta dal C.O.N.I.) della regione Calabria iscritti all’UNICAL sosterranno la lista UnIdea solo ed esclusivamente nella persona di Giulio Curcio Terremoto, campione italiano universitario di tiro a volo, appunto candidato al CUS.

«Il nostro progetto da ente di promozione sportiva riconosciuta dal C.O.N.I. — spiega il portavoce dell'Ente — ha come obiettivo la costruzione di una vera e propria rete sportiva che possa fare da garante per la tutela e la promozione di tutti gli sport, maggiori e minori, e poi in generale di tutti gli sportivi. Crediamo nella necessità di promuovere la partecipazione diretta degli studenti alle scelte politiche partendo da un cambio radicale nei modi della rappresentanza sportiva, da sempre messa in secondo piano, con le candidature di personaggi che con lo sport non c’entrano niente e che infatti “ritrovandosi” eletti, non hanno portato avanti nessuna iniziativa propositiva per uno sviluppo sportivo dell’Università della Calabria. Per questo abbiamo scelto di sostenere in ogni modo che ci sarà possibile Giulio CURCIO TERREMOTO al Comitato per lo sport universitario (CUS), unico vero sportivo candidato, sportivo meritevole, da sempre a servizio degli studenti in ogni ambito, persona preparata e caparbia, l’unica figura veramente capace di rappresentare gli studenti sportivi dell’Unical. »

 

Giulio Curcio Terremoto
                    Giulio Curcio Terremoto

Le idee di Giulio Curcio Terremoto Il ragazzo ha ventuno anni ed è iscritto al terzo anno del corso di Laurea in Economia Aziendale. Giulio Curcio Terremoto è un ragazzo che eccelle nel mondo dello sport ed infatti nel 2015, insieme al Cus Cosenza ha vinto la Medaglia d'oro in sede dei campionati nazionali universitari, nella specialità di Skeet del tiro a volo. Il ragazzo adesso ha deciso di intraprendere questa nuova avventura per cercare di portare il cambiamento all'università.

Si è candidato con la lista UnIdea al Comitato per lo Sport. Perchè questa decisione? Il ragazzo ha dichiarato di voler avviare delle belle iniziative che riescano a portare un miglioramento sia all'università ma anche al settore sportivo. Uno dei progetti che gli stanno più a cuore è quello di portare i campionati nazionali universitari proprio all'Università della Calabria. Si tratterebbe di una grande valorizzazione del territorio con una grande affluenza anche per quanto riguarda il settore turistico.

Nuove opportunità potrebbero arrivare dunque per l'università calabrese e anche per l'economia. Curcio Terremoto ha affermato che la sua candidatura è un modo anche per contribuire direttamente allo sviluppo dell'ateneo e per realizzare al meglio le richieste di tutti.

Logo ASC
Logo ASC

 

A.S.C.

Ogni giorno professionalità e innovazione al servizio delle associazioni L’A.S.C. è un ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., con finalità assistenziali e opera con il riconoscimento del Ministero dell’Interno. L’Ente è presente e attivo su tutto il territorio nazionale attraverso una rete capillare di Comitati Provinciali e Regionali.

L’A.S.C. si pone anzitutto come organo di riferimento e supporto per le Associazioni e le organizzazioni sportive affiliate, coordinandone le attività e assistendole nella gestione delle iniziative. L’Ente promuove incontri di aggiornamento, fornisce consulenze, organizza gare, campionati ed eventi, sia sportivi che sociali, in ambito territoriale e nazionale.

Le iniziative targate A.S.C. sono rivolte a tutti coloro che amano lo sport e lo praticano secondo i valori della lealtà, della sana competizione e del fair play. Numerosi sono anche gli eventi culturali e formativi promossi dall’A.S.C., non solo sport ma ogni forma d’arte merita di essere diffusa e incentivata.

In Italia, A.S.C. conta più di 400.000 tesserati e oltre 3.500 sodalizi aderenti.

Ogni anno vengono organizzate più di 500 manifestazioni sportive e culturali sotto la direzione dell’A.S.C., a livello locale, nazionale ed internazionale.

104 Comitati Provinciali sono al lavoro per promuovere la cultura dello Sport Pulito e del tempo libero, aiutati da centinaia di volontari e collaboratori che danno il loro supporto alla realizzazione dei progetti e delle attività.

Il messaggio che A.S.C. vuole diffondere è quello dei valori dello Sport per tutti, a prescindere da ogni barriera di età, di prestanza o condizione fisica. L’ente impiega gran parte delle risorse in proprio possesso a tale scopo.

Gli eventi realizzati vedono grandi adesioni di partecipanti, i quali, grazie a questa esperienza, riscoprono il proprio fisico, ritrovano il piacere per la socializzazione, riprendono coscienza della naturale e del rispetto in ogni sua forma. Questi sono valori che vanno condivisi, soprattutto tra i giovani, per investire nel futuro e in una società migliore. 

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001