il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 419 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Visita nutrizionale con il Dottor Francesco Garritano: come imparare una corretta alimentazione!

Nutrizione
Typography

Il sovrappeso e l’obesità rappresentano oggi una vera e propria malattia, che solo con un professionista si può sperare di combattere efficacemente 

Rivolgendoti allo Studio Nutrilab del Dottor Francesco Garritano, biologo-nutrizionista operante su tutto il territorio nazionale e sostenitore della medicina di segnale, sarà semplice cambiare. Mai più grammature, mai più calorie, ma solo riattivazione metabolica attraverso un cambiamento dello stile di vita.

                                                                Video - Studio Nutrilab, visita

Ma nel dettaglio cosa ti aspetta in questo primo incontro con il Dottor Garritano?

Durante la prima visita con il nutrizionista verranno raccolte tutte le informazioni necessarie riguardanti il tuo stile di vita, le tue abitudini alimentari. le tue preferenze e la storia del tuo stato nutrizionale. Per poter elaborare nel migliore dei modi una dieta personalizzata.

Nel corso di questo primo incontro si valuterà la presenza di stati fisiologici o patologici accertati attraverso tutta la documentazione medica aggiornata in tuo possesso comprensiva degli esami del sangue. Nell’eventualità si possono effettuare anche in studio Analisi del sangue: profilo glicemico, lipidico ed epatico.

Insieme con il dottor Garritano si potrebbero riscontrare altri test necessari da effettuare come: Recaller test, Test celiachia, test da carico del glucosio, valutazione dello stress ossidativo, breath test al lattosio, test helicobacter pylori, mineralogramma, test genetici, test disbiosi intestinale, test allergie alimentari su alimenti e inalanti. Inoltre in questa visita si effettueranno anche degli esami strumentali vari a secondo dell’esigenza di ogni paziente. La strumentazione utilizzata sarà per esempio l’impedenziometria, attraverso la quale si garantisce la visualizzazione della massa grassa e magra, nonché la situazione idrica intra e extra cellulare.

Consegna del piano alimentare entro 4-5 giorni. La dieta sarà personalizzata sulla base dei dati raccolti e verrà spiegato il modo di approcciarsi alla nuova alimentazione corretta. Il primo controllo è necessario ed è sempre da concordare assieme al nutrizionista, lo scopo è monitorare l’andamento ed effettuare le prime valutazioni antropometriche. In questo primo controllo verranno analizzati anche gli aspetti del percorso che il paziente eventualmente non ha compreso o se il metodo proposto si sta applicando nel modo corretto.

Il completamento di questa prima fase di controllo avverrà ad un mese dall’inizio della dieta, con un incontro in studio che comprenda non solo la valutazione dell’andamento della dieta stessa, ma anche misurazioni della composizione corporea con l’impedenzometria. - Anche le visite di controllo successive sono da concordare, esse sono tese a garantire l’ottenimento dei massimi benefici dalla dieta, sia essa a scopo dimagrante o di gestione alimentare di alcune patologie. Durante ogni successiva visita nutrizionale, verranno sempre utilizzati gli esami strumentali in nostro possesso, perché necessari a valutare i cambiamenti reali della composizione corporeo. Il nostro obiettivo sarà quello di perdere massa grassa, aumentare la massa muscolare, eliminare acqua di ritenzione. 

Raggiunti gli obiettivi prefissati insieme al nutrizionista, risultanti dal test bioimpedenziometrico e compreso il metodo, che sta alla base del piano alimentare proposto dove si accerterà che un nuovo stile di vita è stato intrapreso, il percorso si potrà ritenere concluso.

Lo Studio Nutrilab del dott. Francesco Garritano si trova a Cosenza in Piazza Quntieri, 14 (uscita A3 Cosenza sud). Il dott. Francesco Garritano riceve anche a Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia; dal mese di giugno è presente anche in Lombardia precisamente a Cinisello Balsamo (Milano) in via Cadorna, 17.

 

Francesco-Garritano

Dott. Francesco Garritano (biologo nutrizionista)

Direttore Scientifico rubrica NUTRIZIONE

info tel. 347-2481194 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/francesco.garritano.71

 

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001