il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 881 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Giornata anti o pro. Perche' no.

l'Opinione
Typography

La banalita' della societa' attuale passa anche per la diffusione e il sostegno alle giornate cosiddette anti o al contrario, a favore di.

 

Giornata anti o pro. Perché no
Giornata anti o pro. Perché no

La giornata antiviolenza sulle donne non e' che l'apice di una serie di iniziative sorte col pretesto di sensibilizzare la societa' alle problematiche che flagellano l'individuo e intere comunita'. Il fine nobile viene di fatto smascherato dal clima di festa che si sviluppa intorno al problema. La logica del consumismo non risparmia alcun ideale e circola liberamente senza piu' freni, complice un sistema formativo ed educativo che attraverso la parvenza della nobilta' d'iniziativa verte a dare risalto a soggetti di per se' noti come uomini e donne di spettacolo o politici, anziche' al tema in se'.

Oggi ricorre la giornata contro la violenza della donna. E' una giornata e passera'. Ore scolastiche devolute alla trattazione di questa piaga, dagli alunni interpretate come pausa del dolce far niente o di rottura a una routine di studio che spesso e volentieri non lascia traccia. Domani sara' un altro giorno e tutto cambiera' riavvolgendosi su se stesso, ma il rispetto non dura l'arco di un tempo predeterminato, il rispetto e' un valore e come tale dovrebbe essere vissuto e non solo applicato, sempre e incondizionatamente. Ci vorrebbe l'intitolazione di ogni giorno al rispetto, ma evidentemente non porterebbe frutti e quella visibilita' ammantata di spessore e umanita' che oggi non abbiamo o forse preferiamo accantonare in vista del profitto e di quell'ottica utilitaristica che oramai ci pervade.



Ippolita Sicoli

Dott.ssa Ippolita Sicoli

(Specializzata in Antropologia, Eziologia, Mitologia e Discipline Esoteriche)

LA FINESTRA SULLO SPIRITO

https://www.facebook.com/ippolita.sicoli

 

Libri scritti da Ippolita Sicoli:
Il canto di Yvion Storie di pecore e maghi Nel ventre della luce Il solco nella pietra




Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001