il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 631 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Attacco a New York, pick-up piomba sui pedoni, almeno 8 morti

Mondo
Typography

La lunga scia di sangue del terrore 'fai-da-te' targato Isis

Attacco a New York, pick-up piomba sui pedoni, almeno 8 morti (ap)
Attacco a New York, pick-up piomba sui pedoni, almeno 8 morti (ap)

Un pick-up piomba sui pedoni, poi l'autista apre il fuoco: almeno 8 persone uccise a Manhattan, New York. Il veicolo, come si legge sul New York Post, ha invaso una pista ciclabile verso le 15.15 locali, travolgendo numerose persone e finendo poi contro uno scuolabus. L'autista, come ha ricostruito la polizia di New York, è uscito dal pick-up impugnando 2 armi e aprendo il fuoco davanti alla Peter Stuyvesant High School. L'attacco è trattato come atto terroristico dalla polizia, secondo quanto riferisce la Cnn. L'uomo, come si legge in un tweet del NYPD, è stato colpito dalle forze dell'ordine e arrestato. Secondo alcuni testimoni, durante l'azione avrebbe gridato 'Allah Akbar'. L'attentatore si chiamerebbe Sayfullo Saipov e sarebbe di nazionalità uzbeca. L'uomo, 29 anni, vive a Tampa in Florida e sarebbe arrivato negli Stati Uniti nel 2010.
 
E' stato trasferito in ospedale e interrogato, come ha detto in conferenza stampa il capo della polizia di New York James O'Neill, senza dare altri dettagli. L'indagine "è congiunta tra Fbi e polizia di New York", ha sottolineato. O'Neill ha chiarito "ci sono alcuni feriti in gravi condizioni ma nessuno è in pericolo di vita".
 
DE BLASIO - "Oggi è un giorno doloroso, una orribile tragedia". Sono le prime parole di Bill De Blasio in conferenza stampa dopo l'attacco. Si è trattato, dice il sindaco di New York, di un "atto di terrorismo codardo, una atto deliberato", ma "lo spirito di New York non potrà mai essere indebolito, saremno determinatissimi e andremo fino in fondo. New York non si arrende".





Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001