il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 406 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

images/1-news/2016/03-mondo/02/facebook-foto-bimba-vietnam.jpg

Mondo
Typography

Storica immagine bimba nuda e ustionata da napalm durante guerra

PALO ALTO, 9 SET - Facebook riammette la foto della bimba vietnamita in fuga nuda e bruciata dal napalm dopo la bufera di polemiche seguita alla sua rimozione.

PALO ALTO, Facebook riammette foto bimba Vietnam
PALO ALTO, Facebook riammette foto bimba Vietnam

 

Lo fa sapere una portavoce del colosso di Palo Alto. "Un'immagine di un bambino nudo - si legge - normalmente, violerebbe i nostri community standard, e in alcuni Paesi potrebbe addirittura essere considerata un'immagine pedopornografica. In questo caso, riconosciamo la storia e l'importanza globale di questa immagine nel documentare un particolare momento storico". "Grazie al suo status di immagine iconica di importanza storica, il valore della sua condivisione supera il valore della protezione sociale attraverso la rimozione, quindi abbiamo deciso di ripristinare l'immagine su Fb". "Inoltre modificheremo i nostri meccanismi di revisione per permettere la condivisione di quest'immagine d'ora in avanti", aggiunge.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001