il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 462 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Affittare casa a una prostituta è legale

Italia
Typography

Affittare casa a una prostituta? È legale.

 

Affittare casa a una prostituta è legale
Affittare casa a una prostituta è legale

 

È nessuno puo' opporsi, nemmeno il condominio. A patto, pero', che il canone sia a prezzi di mercato. Questo perché, se il corrispettivo supera di molto i prezzi correnti, potrebbe scattare il sospetto di sfruttamento della prostituzione, attività che costituisce reato. A stabilirlo, anzi a ribadirlo, è una sentenza della Corte di Appello di Taranto (n.706/2015) che - si legge sul portale di informazione e consulenza legale 'La legge è uguale per tutti' - si è conformata a più precedenti della Cassazione.

 

Secondo il giudice pugliese, il locatore che, a prezzo di mercato, concede in locazione un appartamento a una prostituta non commette il reato di favoreggiamento della prostituzione, anche se è consapevole che la locataria vi eserciterà l’attività più antica del mondo. Ciò perché, nel nostro ordinamento, ciò che viene vietata è il fornire un supporto e un ausilio al meretricio. Il semplice contratto stipulato con la prostituta - si legge nell'articolo pubblicato sul portale - non rappresenta un effettivo ausilio per la prostituzione: esso, infatti, ha come finalità solo quella di fornire al conduttore un tetto dove vivere, al di là di quale attività poi vi eserciterà dentro.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001