il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 953 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cosenza ComiCS: Seconda Edizione, 1-2-3 Aprile 2016

Cosenza e Provincia
Typography

Cosenza Comics è il nome di una straordinaria realtà che nel Maggio del 2014 si è affermata nell'interland cosentino materializzando i sogni di tantissimi giovani

Da associazione culturale nutre l'obiettivo di portare nella quotidianità di questi ragazzi divertimento e buona compagnia grazie ad indimenticabili eventi finalizzati a promuovere la cultura in ogni sua forma, dal cinema al fumetto, dal videogioco al mondo della musica e molto altro ancora!

Cosenza ComiCS: Seconda Edizione, 1-2-3 Aprile 2016
Cosenza ComiCS: Seconda Edizione, 1-2-3 Aprile 2016

 

Il team dell'associazione si è impegnato inoltre per il raggiungimento di un altro sogno, più ambizioso e imponente: la prima edizione della fiera Cosenza ComiCS.

Un'endurance volta a promuovere quello stesso tipo di cultura che l'associazione tenta di valorizzare con i suoi eventi più piccoli, eccezionalmente per la durata di tre giorni ed in una location senza paragoni.

Una vera e propria fiera della creatività e sul mondo della fantasia come quelle che si sono già affermate e consolidate nelle città di Lucca e Roma.

Seconda Edizione - VERSUS - 2016 La Seconda Edizione del Cosenza ComiCS si svolgerà nei giorni 1-2-3 Aprile 2016, sempre presso la Città dei Ragazzi. Attrazioni e ospiti sempre in tema con le quattro aree tematiche che hanno decretato il successo dell'edizione precedente e, per la prima volta, un tema caratteristico che distinguerà, d'ora in avanti, ogni edizione. Quello del 2016 sarà il VERSUS, ovvero una celebrazione simbolica dei duelli e delle battaglie che abbiamo visto nel mondo dei fumetti, del cinema e dei videogiochi e che abbiamo imparato ad amare. >

Prima Edizione - 2015 La Prima Edizione del Cosenza ComiCS, avvenuta il 27-28-29 Marzo 2015, ha accolto solo il primo giorno più di 2000 persone, per un totale di oltre 15000 nell'arco dei tre giorni. Ospitata dalla Città dei Ragazzi di Cosenza, è stata suddivisa in 4 aree precise: lo Scrigno Rosso è stato adibito all'arte e alla scienza, lo Scrigno Azzurro ai videogames vecchi e nuovi, lo Scrigno Giallo alle proiezioni e mostre cinematografiche, infine l'Area Verde all'intrattenimento sportivo, ai cosplay ed ai concerti.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001