il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 551 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Rende (Cosenza): chiude Istituto storia antifascismo

Cosenza e Provincia
Typography

Dopo 33 anni, l'Istituto calabrese per la storia dell'antifascismo e dell'Italia contemporanea (Icsaic), che ha sede all'Università della Calabria, ha sospeso la propria attività.

 

Ad annunciarlo è il presidente Pantaleone Sergi che si dice "rammaricato" per la decisione malgrado i diversi tentativi fatti per scongiurare l'epilogo più doloroso. "Nel totale disinteresse delle istituzioni, la situazione economica - spiega Sergi - è diventata insostenibile. A malincuore, con il direttore dell'istituto, professor Giuseppe Masi, abbiamo dovuto prendere la decisione di sospendere ogni attività. A maggio scorso abbiamo rivolto un appello al presidente della Regione Mario Oliverio ed al presidente del Consiglio regionale Nicola Irto. Abbiamo chiesto un incontro. É stato vano. Da Oliverio, dopo mesi, non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Silenzio totale e inspiegabile. Irto s'è fatto sentire a luglio tramite la sua segreteria per avere maggiori informazioni, ma non c'è stato alcun seguito".

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001