Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1

Abbiamo 1369 visitatori e nessun utente online

Annunci CT Partner
article-top
Annunci AdSense
article-top

Lotteria Italia: a Roma il premio da 5 milioni di euro, 156 i biglietti vincenti

Italia
Typography

Lazio assoluto protagonista dell'edizione 2014 della Lotteria Italia, con vincite che hanno sfiorato 7 milioni di euro. Merito del primo premio da 5 milioni centrato a Roma venduto in via del Corso 184, accompagnato dal quarto premio da 1 milione di euro finito sempre nella Capitale (in via Carlo Lorenzini 60) , più altri 950 mila euro complessivi tra i biglietti di seconda e terza fascia.

Nel complesso i biglietti vincenti sono stati 156 per un importo di oltre 29 milioni di euro. L'Agenzia delle dogane e dei monopoli fa sapere che il Comitato lotteria ha stabilito di attribuire 20 premi in più rispetto alla scorsa edizione oltre a incrementare il numero dei premi seconda categoria. Già nel corso delle trasmissioni televisive con la lotteria istantanea abbinata, sono stati assegnati premi per circa 14 milioni di euro.

A questi premi va aggiunta la massa premi finale di circa 15 milioni di euro assegnati nel corso dell'estrazione finale. I tagliandi venduti sono stati 7.656.840 per una raccolta complessiva di 38.284.200 euro. Ai rivenditori presso i quali sono stati acquistati i biglietti vincenti, è stato riservato un premio complessivo di 84.000 euro. Tornando alla distribuzione territoriale alle spalle del Lazio troviamo le Marche con 2,17 milioni, che beneficiano del secondo premio da 2 milioni venduto a Senigallia, a seguire la Campania che sfiora i 2 milioni di euro. Oltre il milione di euro in vincite anche la Lombardia (1,67 milioni). Chiude la top five il Piemonte con 350 mila euro.

Unica regione a non aver incassato alcun premio è la Valle d’Aosta. Dopo una latitanza che durava dal 2009, Roma dunque torna protagonista e con la vincita di ieri sera la Capitale porta a casa il premio massimo per l'ottava volta nelle ultime 19 edizioni (nel 42% delle volte).

La Capitale vanta quattro vincite da 5 milioni di euro centrate dal 2001 a oggi (con l'eccezione dell'edizione 2003, quando il primo premio fu pari a 6 milioni), tra cui quella mai riscossa dell'edizione 2008/2009, rimessa in gioco il 6 gennaio dell'anno successivo e vinta (e incassata) di nuovo nella Capitale. A questi premi si sommano le due vincite da 15 miliardi di lire del 1998 e del 1999, assieme ai 7 miliardi centrati del 1996

180 GIORNI PER RECLAMARE I PREMI, IL PAGAMENTO ENTRO 30 GIORNI - I possessori dei tagliandi vincenti della Lotteria Italia per riscuotere le vincite possono presentare il biglietto vincente, integro e in originale, presso uno sportello di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali.

Il biglietto può anche essere spedito direttamente all’Ufficio Premi, a mezzo di raccomandata A/R, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento richiesta (assegno circolare, bonifico bancario o postale). I premi devono essere richiesti entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del bollettino dell’estrazione. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto.

Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-oroscopo
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-meteo
Annunci AdSense
sidebar
Annunci AdSense
sidebar
Ti potrebbero interessare anche:
home-2
Annunci CT Partner
home-2
Annunci CT Partner
home-2