Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1-ads-pct-tda-002

Abbiamo 719 visitatori e nessun utente online

Annunci AdSense
article-top

Weekend di sangue sulle strade italiane: 5 morti per incidenti

Italia
Typography

Drammatico bollettino per questo weekend sulle strade italiane: in poche ore a cominciare da ieri sera fino ad oggi sono morte 5 persone in incidenti stradali.

Diversi i feriti. Torino - Aveva un tasso alcolemico oltre il consentito il giovane che ieri sera ha perso il controllo dell'auto e si è scontrato frontalmente con la vettura di una donna, che è morta sul colpo. È successo intorno alle 21 a Giaveno, nel torinese. Secondo quanto ricostruito il 25enne di Giaveno, alla guida di una Bmw serie 1 con tre passeggeri a bordo, probabilmente per l'alta velocità, mentre percorreva la provinciale 189 in direzione a pazze, ha perso il controllo della vettura. L'auto ha invaso la corsia opposta e si è scontrata frontalmente con una Fiat 600. Per Giovanna Cacioppa, 59 anni di Torino, che era alla guida, non c'è stato nulla da fare. I passeggeri della Bmw, feriti, sono stati portati in ospedale.

Nessuno è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Il 25enne è risultato avere un tasso alcolemico più del doppio rispetto al consentito. È stato denunciato per omicidio colposo aggravato, lesioni personali colpose e guida in stato di ebbrezza. Roma - Un motociclista è morto sul Grande Raccordo Anulare di Roma per un incidente sulle cui cause sono ancora in corso gli accertamenti. Il sinistro, secondo quanto riferito dall'Anas, è avvenuto al km 57,100 del Gra. All'arrivo delle squadre di pronto intervento Anas e le Forze dell'Ordine, è stato chiuso per ore il tratto in direzione Fiumicino con il conseguente rallentamento del traffico dallo svincolo Ardeatina a quello di via del Mare-Ostiense. Cosenza - A San Marco Argentano (Cosenza) un 31enne originario di San Lucido, Cristian Serpa, intorno all'una stava percorrendo la Ss 283 quando in località Pezze, alla curva dopo un distributore di carburante, ha perso il controllo dell'auto, per cause in corso di accertamento, impattando violentemente il guard rail della corsia opposta.

L'uomo è stato sbalzato fuori dall'abitacolo finendo nella scarpata sottostante e decedendo sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118. Nuoro - Stava rientrando a casa percorrendo a piedi un tratto di strada buia quando un’Alfa 147 lo ha travolto, uccidendolo sul colpo. E’ successo nel corso della notte, intorno alle 22,15 vicino a La Caletta, frazione di Siniscola (Nu) dove ha perso la vita Davide Trubbas, 47enne siniscolese. Il conducente dell’Alfa, che viaggiava nella stesa direzione del pedone, verso il paese, ha travolto l’uomo senza accorgersi, scaraventandolo sull’asfalto, come ha riferito sotto shock ai carabinieri intervenuti sul luogo dell’incidente. Il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto i carabinieri della radiomobile della compagnia di Siniscola che hanno sottoposto l’autista all’alcoltest, con esito negativo.

Cagliari - Ancora un vittima della strada in Sardegna. Stamani intorno alle 6,30 è morta una giovane di 24 anni, Noemi Argiolas, alla guida della sua Citroen C2: è uscita di strada appena 100 metri al di fuori dell’abitato in via Cagliari, sulla provinciale Sestu-Elmas. L’asfalto reso scivoloso dalla pioggia o dalla brina potrebbe essere all’origine dell’incidente: la ragazza infatti non sarebbe riuscita a governare la sua Citroen C2 all’uscita di una curva andando a sbattere violentemente contro il pilone di un cancello proprio sul lato guida saltando poi una profonda cunetta a bordo strada. La ragazza, secondo i primi accertamenti, sarebbe morta sul colpo. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale di Cagliari.

Annunci AdSense
article-botton-ads-ctp-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-botton-ads-pct-cca-001
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-meteo
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-oroscopo
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003