Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1-ads-pct-tda-002

Abbiamo 802 visitatori e nessun utente online

Annunci AdSense
article-top

TORANO CASTELLO (CS): In scena 'Fabula' lo spettacolo realizzato dall’Art show dance academy. Special Guest Cristina D’Avena

Cosenza e Provincia
Typography

Matilde Brandi presenta lo spettacolo realizzato dall’Art show dance academy

TORANO CASTELLO (CS): In scena 'Fabula'  lo spettacolo realizzato dall’Art show dance academy. Special Guest Cristina D’Avena
TORANO CASTELLO (CS): In scena 'Fabula'. Special Guest Cristina D’Avena

 

Si intitola “Fabula” lo spettacolo realizzato dall’Art show dance academy, accademia di danza e spettacolo, che andrà in scena martedì 12 luglio alle ore 21 a Torano Scalo, in un ampio spazio Locandina Fabulaall’aperto dove sarà allestito un grande palcoscenico, proprio in prossimità della scuola di danza a 200 metri dall’uscita dell”autostrada A3 Sa/Rc. Ogni anno cresce l’entusiasmo per un evento artistico estivo molto atteso, che si ripete da ben 11 anni, e che vede una notevole partecipazione di pubblico, grazie alla passione e alla dedizione dei tre direttori artistici: Giuseppe Ferraro, Lucia Amodio e Mafalda Ferraro, giovani danzatori e coreografi calabresi di grande talento.

“Fabula che sarà presentato da Matilde Brandi, nota showgirl e prima ballerina televisiva, è una favola in chiave moderna, che vuole traghettare gli spettatori in un modo incantato per lasciarsi cullare dal sogno e dalla magia almeno per una sera, ritornando un po’ fanciulli, perché il tema di quest’anno è proprio quello di non dimenticarsi di essere stati bambini” ha detto Giuseppe Ferraro coreografo e direttore artistico della Art show dance academy. L’accademia di danza e spettacolo ha realizzato produzioni teatrali e musical di grande pregio quali Grease e Notre dame de Paris con cui si sono aggiudicati il titolo di campioni italiani nel 2015 su 71 gruppi partecipanti. Ferraro è stato, inoltre, il coreografo di “Francesco de Paula” , opera inedita che ha debuttato al teatro Rendano lo scorso aprile. Numerosissime, inoltre le partecipazioni ad importanti trasmissioni come “Domenica in” e “Mezzogiorno in Famiglia”.

Per lo spettacolo “Fabula” ci sarà un ospite d’eccezione, Cristina D’Avena, una madrina attesissima, come testimonia il trambusto che nelle ultime settimane si osserva sui social, letteralmente in visibilio per l’arrivo di un vero e proprio mito per moltissimi fans. Parliamo della regina incontrastata delle sigle più famose dei cartoni animati di tutti i tempi con alle spalle oltre 700 canzoni incise, 5 dischi di platino, 1 disco d’oro ed un totale di oltre 6 milioni di copie vendute. La protagonista della serie “Kiss me Licia”, che ha fatto sognare milioni di ragazzine, ormai quarantenni, farà da traino per trasportare il pubblico sull’isola che non c’è con un lungo ed entusiasmante concerto che ripropone i suoi brani più celebri. Peter Pan, che esprime appieno la metafora dell’eterno bambino, infatti sarà messo in scena dai coreografi dell’accademia insieme a Maleficent entrambi incastonati in “Fabula”. Per l’occasione sono state realizzate 65 coreografie tra sigle dei cartoni animati, pezzi di repertorio e musical con un centinaio di danzatori in scena.

Annunci AdSense
article-botton-ads-ctp-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-botton-ads-pct-cca-001
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003
Annunci AdSense
sidebar-ads-pct-tda-003