Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1

Abbiamo 1042 visitatori e nessun utente online

Annunci CT Partner
article-top
Annunci AdSense
article-top

RENDE (CS): tutto pronto per il carnevale rendese 'pochi soldi e tante idee'

Cosenza e Provincia
Typography

E dopo il Settembre Rendese e il Natale a Rende tutto è pronto per il Carnevale

L’assessore Toscano, fortemente sensibilizzato dai cittadini, con la sua dinamicità e intraprendenza ancora una volta è riuscito a fare centro con la formula “pochi soldi molte idee” ed è così arrivato il programma per il primo Carnevale su Rende organizzato dalla Proloco della Città. La direzione artistica affidata a Pino De Munno coadiuvato da Franco Siciliano e Giuseppe Garofalo ieri ha completato l’intero programma delle giornate del 15-16-17 febbraio.

Giornate di festa e di allegria per i bambini, genitori e per una città che da questa amministrazione ormai ad ogni evento si aspetta una creazione nuova. Perché di pura creatività si tratta se vai a leggere un programma che parte da domenica 15 febbraio. E alle 9 del mattino eccolo il raduno d’auto d’epoca (C.a.m.e.c.s), Team Diablo Auto Audio Tunning, Cosenza Guida Sicura Giacomo Fiertler e Team Ferrari.

Con la partenza da Via Rossini, arrivo al Borgo Antico e visita dei musei con il cantastorie William Gatto, si riparte per le contrade di Santo Stefano, Arcavacata, Università, Rocchi, Cancello Magdalone per poi proseguire per Commenda, Roges e ritorno su via Rossini. Sempre di domenica si legge nel programma che alle 10.30 ci sarà l’apertura del Parco Rossini con giostre, trenino, animazione bambini, i giovani volontari della Croce Rossa Italiana, Discovery Family Park e Fun Universe, Area Food a cura di Ass. Pa. Na. Pa.

Il pomeriggio dalle ore 15.00 la sfilata in maschera accompagnata dal gruppo folkloristico i Normanni, sbandieratori Città di Bisignano, Majorette Città di Cosenza, cascata di coriandoli a cura della Pirotecnica Sarro, animazione bambini con le maschere di Walt Disney, e performance Urbane a cura dei creativi UVV(Uno Vale Venti). Alle 16.00 defilè di moda con l’accademia della moda di Cosenza, I.P.S.S.S. “ L.Da Vinci” I.T.A.S. “Nitti di Cosenza, Maria Chiara Saraceno e Angela Cavallaro, presentano Larissa Volpentesta e Franco Siciliano, coreografia di danza della scuola Flashdance diretta da Rosanna Chiappetta.

E alle 19.00 tutti in maschera per il gran ballo di Carnevale con Franco Siciliano dj. Questa è la presentazione completa della prima giornata di carnevale. poi seguono le giornate di lunedì e martedì

Lunedi 16 ore 15 apertura Parco Rossini, giostre, trenino e artisti di strada per animazione BAMBINI; ore 15 e 30 esibizione musicale dell'Accademia Caccini, della scuola di danza NGB ARABESQUE diretta da Carolina Spinelli e dell'Art Music School, presentano Larissa Volpentesta, Salvatore Tricanico e Marco Pascuzzo; 0re 19 Dj Set con Dj SASA' e Dj MAMA' Miceli.

Martedi 17 ore 15  apertura Parco Rossini, giostre, trenino e artisti di strada per animazione BAMBINI; sfilata delle Mascherine; ore 16 esibizione Scuole di Danza a cura di HAREM il Tempio delle Odalische, FLASHDANCE diretta da Rosanna Chiappetta, DENSER diretta da Silvia Greco, UNIVERSITY OF DANCE diretta da Carla e Rossella Marano; ore 19 Dj Set con Dj SASA' e Dj MAMA' Miceli.

Tutti artisti della nostra terra che l'Amministrazione Comunale di Rende mette sul palcoscenico di una città pronta a valorizzarli e a partecipare a 3 giornate ricche di Danza, Musica, Spettacolo, Cultura, Folklore e antiche Tradizioni.

L’assessore Toscano è molto soddisfatto per il lavoro svolto fino a questo momento dai direttori artistici, persone che svolgono la propria attività con tanta passione e senza scopo di lucro. Il programma, è un programma di tutto rispetto con professionalità e tanta voglia di far bene, dove il gioco di squadra farà si che la prima edizione del Carnevale a Rende sia un successo e che già si pensa ad organizzare la seconda edizione... del Carnevale a... RENDE.

il Carnevale a Rende

il Carnevale a Rende

il Carnevale a Rende

 

Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-oroscopo
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-meteo
Annunci AdSense
sidebar
Annunci AdSense
sidebar
Ti potrebbero interessare anche:
home-2
Annunci CT Partner
home-2
Annunci CT Partner
home-2