Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1

Abbiamo 1094 visitatori e nessun utente online

Annunci CT Partner
article-top
Annunci AdSense
article-top

WARPEDO: Corso Nazionale di Formazione per Allenatore (Castrovillari CS)

Cosenza e Provincia
Typography

GUARDA LA LOCANDINA CLICCA QUI...

Castrovillari (CS), 7-8 marzo 2015 presso la paalestra SPORTING OLIMPIA 2000, si svolgerà il Corso Nazionale di Formazione per Allenatore Warpedo

Lo Sport costituisce la più grande manifestazione di occupazione del tempo libero,è veicolo di cultura,è mezzo di educazione che coinvolge l’istruttore che opera in concomitanza con la Scuola e la Famiglia.

L’importanza dello sport in genere e delle Arti Marziali in particolare oggi più che mai è sentita, e la  famiglia deve agevolare il bambino al suo avvicinamento, per evitare che i nostri figli siano semprepiù spinti alla sedentarietà, propensione sempre più diffusa (televisione, videogiochi, computer ecc..)

La Federazione ha posto sempre una particolare attenzione a questo problema,impegnandosi da anni con continuità e sempre maggiore competenza.

MODALITA’

I corsi si svolgono a livello Nazionale, nella sede e nelle date stabilite dal Comitato Regionale.

Gli esami si svolgeranno al termine del corso,al superamento del quale saranno iscritti all’albo Federale degli insegnanti tecnici ed inquadrati nella categoria Allenatori della disciplina del Warpedo con decorrenza dal primo Gennaio dell’anno successivo.

RECQUISITI DI AMMISSIONE

Per essere ammessi ai corsi è necessario possedere i seguenti requisiti:

1) avere almeno 18 anni d’età

2) Idoneità fisica allo svolgimento della funzione comprovato da relativo Certificato medico

3) Non aver riportato condanne penali

4) Essere in possesso almeno della cintura nera primo dan oppure comprovata permanenza di almeno 5 anni di iscrizione e frequenza in una qualsiasi disciplina di Arti Marziali.

I Candidati, una volta verificata la completezza della documentazione,saranno invitati a colloquiare con la commissione che ne valuterà, la serietà e l’interesse per il corso in oggetto.

Dopo il colloquio i candidati ritenuti idonei,saranno ammessi, con la certezza di avere dei corsisti motivati e appassionati che uniti alla parte tecnica ci daranno Allenatori di eccellenza che sapranno formare i piccoli guerrieri della Pace contribuendo a creare assieme agli organi preposti (la famiglia e la Scuola) gli uomini del domani.

LEGGI ANCHE: Arti Marziali: cos'e' il Warpedo

Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-oroscopo
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-meteo
Annunci AdSense
sidebar
Annunci AdSense
sidebar
Ti potrebbero interessare anche:
home-2
Annunci CT Partner
home-2
Annunci CT Partner
home-2