Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1

Abbiamo 1606 visitatori e nessun utente online

Annunci CT Partner
article-top
Annunci AdSense
article-top

Crotone, scoperti due falsi ciechi. Titolare ditta impartiva ordini a operai

Crotone e Provincia
Typography

I finanzieri del Nucleo di Polizia tributaria di Crotone hanno scoperto due falsi ciechi totali che hanno indebitamente beneficiato, rispettivamente da 7 e 5 anni, di trattamenti previdenziali e indennità di accompagnamento per un importo complessivo di 120mila euro.

Su disposizione del Tribunale hanno sequestrato beni per lo stesso valore. Seguendo e filmando i due indagati, le Fiamme gialle hanno notato che in realtà svolgevano una vita assolutamente normale e si muovevano in autonomia nelle rispettive attività quotidiane. Il primo falso invalido, titolare di una impresa di costruzioni, è stato notato dai finanzieri mentre impartiva direttive ad alcuni operai per un intervento di manutenzione ed utilizzava il proprio telefono cellulare touch screen. In un’altra circostanza è stato osservato, alla guida della propria autovettura, soffermarsi in un’officina meccanica e poi dirigersi verso casa.

Anche il monitoraggio del secondo soggetto ha documentato la capacità di effettuare spostamenti senza alcuna necessità di accompagnamento. L'uomo è stato notato raggiungere la chiesa e, rientrato a casa, aprire il portone d’ingresso con disinvoltura. La perizia medica disposta dalla procura ha suffragato l'ipotesi investigativa dell'inesistenza della condizione di cecità assoluta di entrambi gli indagati. L'autorità giudiziaria ha quindi disposto il sequestro di beni per 120mila euro, somma indebitamente percepita sotto forma di indennità, tra cui disponibilità bancarie, tre automezzi e due motocicli.

Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-oroscopo
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-meteo
Annunci AdSense
sidebar
Annunci AdSense
sidebar
Ti potrebbero interessare anche:
home-2
Annunci CT Partner
home-2
Annunci CT Partner
home-2