Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1

Abbiamo 1145 visitatori e nessun utente online

Annunci CT Partner
article-top
Annunci AdSense
article-top

Scontro tra elicotteri in Argentina, strage al reality francese: 10 morti

Mondo
Typography

Dieci persone, fra cui otto francesi impegnati in un reality televisivo, sono morte in un tragico incidente fra due elicotteri in Argentina.

Fra le vittime tre noti sportivi francesi: la campionessa di nuoto olimpica Camille Muffat, l'ex pugile Alexis Vastine e la velista Florence Arthaud. (FOTO) - (VIDEO). L'ex calciatore della nazionale francese Sylvain Wiltord era appena tornato in Francia dopo aver abbandonato lo show. Nell'incidente, oltre ai due piloti argentini, sono morti anche i membri della troupe del programma Dropped, un reality di sopravvivenza in luoghi estremi della rete televisiva Tf1. Ancora non sono chiare le circostanze della disgrazia, avvenuta a soli 400 metri dal decollo a la Rioja, una località argentina ai piedi delle Ande, mille chilometri a ovest da Buenos Aires. Al momento dell'incidente le condizioni meteo erano buone.

Dopo la collisione in volo, i due elicotteri sono precipitati e hanno preso fuoco. Le fiamme sono divampate per almeno due ore malgrado l'intervento dei pompieri. Tutte le persone a bordo sono morte e i loro corpi sono rimasti carbonizzati. Le autorità di La Rioja hanno confermato che uno degli elicotteri apparteneva alla provincia e l'altro alla polizia locale. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta. Oltre ai tre campioni sportivi, sono morti i francesi Laurent Sbasnik, Lucie Mei-Dalby, Volodia Guinard, Brice Guilbert, Edouard Gilles e i due piloti argentini Juan Carlos Castillo e Roberto Abate.

Il programma 'Dropped', che doveva andare in onda questa estate, riuniva otto sportivi che dovevano affrontare prove di resistenza nella natura selvaggia. Le riprese, riferiscono i media francesi, erano iniziate a febbraio a Ushuaia, nella Patagonia argentina. Gli altri atleti coinvolti nel programma, che non erano a bordo dei due elicotteri precipitati, sono il nuotatore Alain Bernard, la ciclista Jeannie Longo, il calciatore Sylvain Wiltord, la campionessa di snow board Anne-Flore Marxer e il pattinatore Philippe Candeloro. Incredulo e sconvolto Wiltord , che ha twittato: "Sono triste per i miei amici, tremo, sono sgomento, non ho parole". La Francia è sotto choc per il tragico incidente. Il presidente Francois Hollande ha parlato in un comunicato di "tristezza immensa", mentre il primo ministro Manuel Valls ha twittato: "Questa mattina l'intera Francia è in lutto".

Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-oroscopo
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-meteo
Annunci AdSense
sidebar
Annunci AdSense
sidebar
Ti potrebbero interessare anche:
home-2
Annunci CT Partner
home-2
Annunci CT Partner
home-2