Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Annunci AdSense
home-1

Abbiamo 1257 visitatori e nessun utente online

Annunci CT Partner
article-top
Annunci AdSense
article-top

Musei Vaticani e Cappella Sistina giovedì aperti a 150 clochard

Urbi et Orbi
Typography

Le porte dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina si apriranno giovedì pomeriggio per 150 clochard di Roma, per una visita esclusiva organizzata dall'Elemosineria pontificia guidata dall'arcivescovo Konrad Krajewski, elemosiniere di Papa Francesco.

"Le bellezze artistiche vaticane potranno essere ammirate anche dai poveri, che solitamente di San Pietro conoscono solo i gradini del colonnato", scrive l'Osservatore Romano. "Gli ospiti faranno il loro ingresso in Vaticano dall’entrata del Petriano dove saranno divisi in tre gruppi, ciascuno affidato a una guida e dove riceveranno gli auricolari per ascoltare le spiegazioni. Prima di arrivare ai Musei, i gruppi godranno di un privilegiato percorso all’interno dello Stato Vaticano, passando davanti alla Casa Santa Marta - dove risiede Papa Francesco - proseguendo dietro l’abside della basilica di San Pietro, poi attraverso il piazzale della Zecca, lo stradone dei Giardini e il Cancello di Gregorio".

La prima sezione dei musei a essere visitata sarà quella recentemente riallestita del padiglione delle Carrozze; poi gli speciali visitatori, attraverso la scala Simonetti, accederanno alle gallerie superiori dei Candelabri e delle Carte geografiche, fino ad arrivare alla Cappella Sistina. "Il capolavoro di Michelangelo sarà uno spettacolo totalmente riservato agli ospiti della Elemosineria: per l’occasione, infatti, la chiusura al pubblico sarà anticipata, con ultimo ingresso alle ore 16 - informa ancora il quotidiano vaticano - Dopo la spiegazione delle guide e una preghiera comune, l’intero gruppo sarà accompagnato nel posto di ristoro, dove verrà offerta la cena. La fine della visita è prevista per le 19.30".

Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
article-botton
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-oroscopo
Annunci AdSense
sidebar
il Centro Tirreno - Quotidiano online
sidebar-meteo
Annunci AdSense
sidebar
Annunci AdSense
sidebar
Ti potrebbero interessare anche:
home-2
Annunci CT Partner
home-2
Annunci CT Partner
home-2