CALCIO, Serie B: Perugia travolto al Curi da Pro Vercelli
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 756 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CALCIO, Serie B: Perugia travolto al Curi da Pro Vercelli

Calcio
Typography

Empoli, 3 gol e primato. Tutti i risultati dell'8/a giornata

CALCIO, Serie B: Perugia travolto al Curi da Pro Vercelli
CALCIO, Serie B: Perugia travolto al Curi da Pro Vercelli

Risultati del campionato di calcio di Serie B, 8/a giornata del girone di andata: Pescara-Cittadella 1-2 Bari-Avellino 2-1 Perugia-Pro Vercelli 1-5 Venezia-Carpi 2-0 Empoli-Foggia 3-1 Palermo-Parma 1-1 Entella-Brescia 3-0 Cremonese-Ternana 3-3 Novara-Frosinone ore 20.30 Salernitana-Ascoli 0-0 (sabato) Cesena-Spezia 1-0 (sabato).

Perugia-Pro Vercelli 1-5 - La Pro Vercelli trionfa al Curi dove conquista tre punti importanti battendo 5-1 il Perugia. Subito concreta la squadra di Grassadonia, avanti già al 5' su calcio d'angolo cin un colpo di testa di Legati. Immediata reazione del Perugia, pericoloso in area piemontese con Di Carmine lanciato da Falco e Pajac. La Pro Vercelli gestisce meglio gioco e possesso palla, e dal 44' è anche in superiorità numerica per un rosso diretto a Pajac per una gomitata a Vajushi. Giunti nella ripresa schiera Buonaiuto per Mustacchio, e il Perugia al 68' riapre la gara con Belmonte, in rete di testa. Passano tre minuti, nuovo errore difensivo del Perugia e Pro Vercelli che sblocca con un colpo di testa di Castiglia, anche autore al 76' del momentaneo 3-1. La giornata d'oro dei piemontesi, che chiudono la gara senza il proprio tecnico in panchina, allontanato per proteste, finisce con un rigore trasformato da Vives e una rete di Morra in pieno recupero.

Empoli-Foggia 3-1 - L'Empoli torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e lo fa battendo il Foggia al 'Castellani' per 3-1. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, con un leggero vantaggio territoriale dei pugliesi, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 14' con Ciccio Caputo che poi ha raddoppiato al 21', affondando di fatto la squadra allenata da Stroppa. Il primo gol è arrivato da uno scambio fra Donnarumma e Pasqual, il cross basso del capitano ha trovato pronto alla deviazione sotto porta il bomber azzurro; la doppietta è arrivata su assist di Ninkovic che ha lanciato in velocità il centravanti il quale, di fronte a Guarna, lo ha infilato senza esitazione. Gara chiusa, ma il terzo gol di Donnarumma, colpo di testa su corner di Pasqual, ha dato la certezza del successo all'Empoli. Nel finale, al 37', il Foggia ha rialzato la testa con la rete di Mazzeo. Nonostante l'arrembaggio i pugliesi non hanno trovato altri gol e la squadra di Vivarini ha controllato il vantaggio fino al 93'. Per la squadra di Stroppa la sconfitta arriva dopo 4 risultati utili consecutivi. Azzurri in testa alla classifica con 14 punti (in attesa del Frosinone) e Caputo miglior marcatore della Serie B con 8 reti.