Juve, la Champions è del Barcellona
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 863 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Juve, la Champions è del Barcellona

Calcio
Typography

Il Barcellona ha vinto la Champions League, il più importante torneo di calcio per club in Europa, battendo in finale la Juventus per 3-1.

Il Barcellona è andato in vantaggio dopo soli 4 minuti con un gol di Ivan Rakitic e poi è andato più volte vicino a segnare di nuovo, senza riuscirci; nel secondo tempo la Juventus ha pareggiato con un gol di Morata e ha giocato molto meglio, ma nel suo momento migliore ha subìto il gol del 2-1, segnato da Luis Suarez.

Poi all’ultimo secondo Neymar ha segnato in contropiede il terzo gol. In generale la partita è stata molto bella e divertente, al contrario di quanto accade di solito con le finali: e pur subendo di più anche la Juventus ha giocato bene. È la quinta volta che il Barcellona vince la Champions League: l’ultima l’aveva vinta nel 2011.

Con questa vittoria il Barcellona è riuscito a fare il cosiddetto triplete o treble: vincere nella stessa stagione il campionato, la coppa nazionale e la Champions League. Per la Juventus, invece, è la quarta finale di Champions League persa consecutivamente dopo quelle del 1997, del 1998 e del 2003.