Serie A: Torino Cagliari 5-1, granata vedono l'Europa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 542 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Serie A: Torino Cagliari 5-1, granata vedono l'Europa

Calcio
Typography

A segno Belotti (doppietta), Ljajic, Benassi, Melchiorri, Baselli

Serie A: Torino Cagliari 5-1, granata vedono l'Europa
Serie A: Torino Cagliari 5-1, granata vedono l'Europa

 

Il Torino ha travolto il Cagliari 5-1 (3-1) nel primo dei due anticipi della 12/a giornata del campionato di Serie A. A segno per i granata Belotti con una doppietta (2' pt e 14' st su rigore), (Ljajic 10' pt, Benassi 38' pt e Baselli 6' st). Per i sardi a segno Melchiorri (41' pt).

I gol

  • Torino-Cagliari 5-1: al 14' st Belotti trasforma il rigore concesso per un fallo di Tachtsidis ai danni dello stesso nr. 9 granata.
  • Torino-Cagliari 4-1: 6' st azione prolungata in area dopo un tiro di Iago Falque respinto, Ljajic serve Baselli che firma il poker.
  • Torino-Cagliari 3-1: al 41' pt cross da sinistra di Pisacane, stacco imperioso di Melchiorri sul secondo palo che di testa insacca.
  • Torino-Cagliari 3-0: al 38' pt palla rubata sulla tre quarti, servito Benassi, che con un gran destro in diagonale firma il tris
  • Torino-Cagliari 2-0: all'11' pt contropiede granata finalizzato da Ljajic, che si accentra libera il destro e dal limite raddoppia
  • Torino-Cagliari 1-0: 2' pt, Valdifiori imbecca Belotti in area, destro al volo respinto da Storari, il gallo raccoglie e insacca.

Mihajlovic soddisfatto, Torino da Champions in casa - "Sembrava di vedere in campo il Toro scatenato di Jake La Motta". Il paragone è forse scontato, ma si addice bene al Torino di Sinisa Mihajlovic, tornato alla vittoria con un netto 5-1 contro il Cagliari. "E' stata senza dubbio la miglior partita della stagione, in casa abbiamo un ruolino da Champions - aggiunge il tecnico granata -, peccato soltanto per l'ennesimo gol preso su colpo di testa, dobbiamo assolutamente migliorare". Proprio come dovrà fare la squadra di Rastelli, che avrà tempo nella sosta per rivedere gli errori di questa sera. "Abbiamo segnato cinque gol e siamo il miglior attacco della Serie A, in attesa delle altre partite. Questo è il segno che non abbiamo solo grinta ma giochiamo anche un bel calcio", sostiene Mihajlovic, che si gode la doppietta di Belotti. E' stato il tecnico a volere che fosse l'attaccante a tirare il rigore del 5-0, e non il rigorista Iago Falque, per consentirgli di mettersi alle spalle gli errori di inizio stagione. "Iago si meritava di segnare per la partita che ha fatto, ma ho pensato di farlo tirare al 'Gallo' e a fine partita gli ho parlato: vorrà dire che la prossima partita sarà ancora più arrabbiato", rivela Miha, che spegne una volta per tutte le polemiche dei giorni scorsi per descrivere le diverse prestazioni della sua squadra in casa e in trasferta. (ANSA)