Editoria: Itedi-Espresso, gruppo da 750mln
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 405 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Editoria: Itedi-Espresso, gruppo da 750mln

Italia
Typography

Senza debiti. Cir avrà oltre 40%

2 MAR - Dalla fusione delle due società editoriali L'Espresso e Itedi nascerà il ''gruppo leader editoriale italiano e uno dei principali gruppi europei''. Avrà 750 milioni di ricavi, la più alta redditività del settore, e non sarà gravato da debiti. Cir avrà oltre il 40% dell'Espresso dopo la fusione con Itedi.

Editoria: Itedi-Espresso, gruppo da 750mln
Editoria: Itedi-Espresso, gruppo da 750mln

 

Le due aziende editoriali insieme hanno registrato nel 2015 ricavi per 750 milioni. "L'operazione - segnala - consentirebbe di unire la forza di testate storiche autorevoli quali la Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX e i numerosi giornali locali del Gruppo Espresso, che nel 2015 hanno raggiunto nel loro insieme circa 5,8 milioni di lettori e oltre 2,5 milioni di utenti unici giornalieri sui loro siti d'informazione".