Lecce: prof e studenti tinteggiano sede Ateneo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 439 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Lecce: prof e studenti tinteggiano sede Ateneo

Italia
Typography

Un centinaio tra personale tecnico, docenti e studenti dell'Università del Salento, hanno aderito questa mattina, insieme anche ad alcuni cittadini, all' iniziativa "Diamoci una mano di bianco", ideata dal rettore Vincenzo Zara per ridare, con tute, rulli e pennelli, decoro a Palazzo Codacci-Pisanelli, la storica sede cittadina dell' Ateneo.

 

Prof e studenti tinteggiano sede Ateneo
Prof e studenti tinteggiano sede Ateneo

 

Con indosso tute e pennelli, i partecipanti hanno tinteggiato così di bianco i muri dell'edificio, dando inizio ad alcuni lavori di riqualificazione del plesso, che si concluderanno nei prossimi giorni. "I luoghi del sapere e della formazione sono beni pubblici di cui avere cura", sottolineano il Rettore Vincenzo Zara e il Direttore Generale Emanuele Fidora, "e con questa iniziativa - aggiungono - vogliamo affermarlo con decisione. In un ambiente confortevole si studia e si lavora meglio, e le innovazioni didattiche e della ricerca arrivano più facilmente".