Sorbo San Basile: defibrillatore salvavita donato a Comune
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 678 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Sorbo San Basile: defibrillatore salvavita donato a Comune

Catanzaro e Provincia
Typography

Una postazione Dae con defibrillatore semiautomatico, acquistato con i fondi raccolti attraverso le donazioni in denaro in memoria di una donna, Rosa Parrottino, morta prematuramente, è stato dalla famiglia della donna al Comune di Sorbo San Basile.

 

Lo strumento è stato consegnato in occasione dell'iniziativa "Abbiamo a cuore... la tua vita", serata informativa sull'uso dei defibrillatori nelle emergenze cardiologiche, organizzata dall'Associazione ambulatorio di prevenzione "Samantha Canino", in collaborazione con l'Avis Presila. L'utilizzo dello strumento salvavita è stato illustrato da Michelangelo Iannone (Udr provinciale Avis) e Filippo Marino (presidente comitato provinciale Cri). "La nostra associazione - ha spiegato la presidente della onlus, Rosamaria Parrotta - opera e, sempre più lo farà in futuro, per la prevenzione e la salvaguardia della salute. E la solidarietà da parte di tutti è il primo e più importante alleato nella realizzazione dei nostri obiettivi".