Casignana (Reggio Calabria): bloccato mentre recupera somma estorta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 401 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Casignana (Reggio Calabria): bloccato mentre recupera somma estorta

Reggio Calabria e Provincia
Typography

a minacciato tramite sms una dottoressa chiedendole 35 mila euro per avere garantita l'incolumità sua e della sua famiglia, ma è stato arrestato da personale del Commissariato di Siderno della Polizia di Stato mentre stava prendendo i soldi. Giulio Rocco Bonifazio, di 29 anni, è accusato di estorsione aggravata.

Altre tre persone sono state denunciate per lo stesso reato. La donna, dopo avere ricevuto il messaggio, si è rivolta agli agenti che, con l'autorizzazione della Procura della Repubblica di Locri, le hanno consigliato come rispondere. Una volta fissato il luogo dove la donna avrebbe dovuto lasciare il denaro, gli agenti si sono appostati sin dalla notte precedente, provvedendo a sistemare una borsa con all'interno denaro fac-simile mischiato a banconote vere. Quando Bonifazio è andato a prendere il pacco è stato arrestato. Successivamente, nell'officina in cui lavora, è stata trovata la sim usata per inviare i messaggi di minacce. Da qui la denuncia delle altre tre persone.