Reggio Emilia: dopo 9 anni denuncia violenza da medico
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 594 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Reggio Emilia: dopo 9 anni denuncia violenza da medico

Italia
Typography

Dopo 9 anni è riuscita a raccontare gli abusi sessuali che avrebbe subito da un medico a 17, durante una visita a Parma per combattere l'obesità.

 

Protagonista una ragazza reggiana che nel 2007 pesava oltre 120 chili e aveva deciso di sottoporsi a un intervento di bendaggio gastrico per perdere peso. La giovane contattò un medico di Parma, ora 62enne, che l'ha sottoposta a una prima visita davanti ai genitori. Nella seconda, quando il professionista chiese di rimanere solo con la 17enne, sarebbe avvenuta la violenza. Il medico - secondo la querela della ragazza - l'avrebbe molestata e le avrebbe rivolto domande sulla sua intimità, dicendole che la volta successiva avrebbero avuto un rapporto completo. La ragazza non è più tornata. Poi grazie anche l'associazione 'La Caramella Buona' onlus ha trovato il coraggio per raccontare e denunciare il medico, che attualmente è alla sbarra per reati analoghi a 5 ex pazienti.