il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 750 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CROTONE: Chiede prestito per curarsi, pensionato 'strozzato' con tassi al 2000%

Crotone e Provincia
Typography

Incubo per un pensionato

CROTONE 19 AGOSTO. Ha chiesto un prestito a un 53enne suo conoscente per poter effettuare alcune visite mediche, ma la restituzione del denaro, circa mille euro, si è trasformata in un incubo: con minacce e aggressioni il 53enne pretendeva la restituzione di soldi con tassi usurai del 2000 per cento.

I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Crotone, in collaborazione con i colleghi della stazione del capoluogo, lo hanno arrestato in flagranza per usura ed estorsione. E' stata la vittima, un pensionato di 60 anni, a presentare denuncia. Il 53enne, dopo essersi fatto restituire ben 1800 euro, ossia la cifra iniziale con ben 800 euro di interessi, grazie a minacce e aggressioni verbali è riuscito a farsi consegnare degli assegni per un controvalore di 20mila euro promettendo di restituirli solo dopo aver ricevuto tutto il saldo del 'debito'. Il pensionato, disperato e preoccupato per aver ricevuto anche minacce di morte, si è rivolto ai carabinieri e ha raccontato tutto. I militari hanno effettuato una serie di indagini e, in borghese, hanno osservato l’ennesimo incontro tra la vittima e il 53enne, in pieno centro a Crotone. Durante questo incontro vi è stata l’ennesima consegna di denaro, 500 euro, da parte del pensionato. A quel punto è scattato il blitz dei militari che hanno fermato il 53enne e lo hanno perquisito, trovandogli i soldi addosso. I controlli sono stati estesi all'abitazione dell'uomo, dove i carabinieri hanno trovato numerosi assegni firmati dalla vittima, circa 800 euro e una pistola calibro 9 con 50 cartucce, legalmente detenuta. L'uomo è finito ai domiciliari.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001