il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 718 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Germanwings, atterraggio d'emergenza per un volo diretto a Venezia

Mondo
Typography

Nuovo atterraggio d'emergenza per un volo della Germanwings.

Un Airbus A319 della compagnia aerea low cost in volo da Colonia a Venezia è stato costretto ad atterrare all'aeroporto di Stoccarda per una perdita di carburante. Venerdì un aereo della stessa low cost sulla rotta Hannover-Roma era stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Venezia dopo che una passeggera e un membro dell'equipaggio avevano lamentato malori. I due atterraggi di emergenza avvengono mentre emergono nuovi dettagli sull'incidente del 24 marzo scorso, quando il copilota di un Airbus A320 con 150 persone a bordo si è schiantato intenzionalmente contro una montagna nel sud della Francia. L'incidente odierno non ha avuto alcuna conseguenza per i passeggeri, ha riferito il direttore dello scalo di Stoccarda, Georg Fundel.

Il volo 4U 814 era decollato poco prima delle 10 da Colonia con destinazione Venezia, ma circa un'ora dopo è stato dirottato su Stoccarda per la perdita di carburante, ha spiegato la compagnia aerea in una nota. I piloti hanno spento uno dei motori dell'Airbus e hanno deciso di atterrare nell'aeroporto nel sud della Germania non appena rilevato il problema. "Si tratta di una procedura di sicurezza standard - ha precisato Germanwings - Non si è trattato di un atterraggio d'emergenza". La compagnia ha poi reso noto che a bordo dell'Airbus, "attualmente all'esame dei tecnici", viaggiavano 123 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio. I passeggeri saranno trasportati a Venezia con un aereo sostitutivo.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001