il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 854 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Bergamo: finti dentisti, erano odontotecnici

Italia
Typography

Dieci odontotecnici della provincia di Bergamo sono stati denunciati dalla Guardia di finanza perché sorpresi a svolgere abusivamente la professione di dentista.

 

L'indagine ha visto i finanzieri impegnati a controllare 25 studi, in 10 dei quali sono emerse irregolarità. Capitava infatti che gli odontotecnici effettuassero anche interventi di natura chirurgica per l'installazione di protesi, interventi che dovrebbero però svolgere solo i dentisti. Le cure "comportavano spesso complicanze cliniche derivanti dalla mancata osservanza della profilassi medico-odontoiatrica", fa sapere la Finanza, e "non poteva che corrispondere il pagamento in nero della prestazione, ottenuto grazie alla solita promessa di scontistica ritenuta conveniente dai malcapitati pazienti". Talvolta è stata per questo anche scoperta una contabilità parallela, che ha fatto emergere circa un milione complessivo di prestazioni pagate in nero.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001