il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 571 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

LUCCA: al via il Festival del Volontariato, premio ai Vigili del fuoco

Italia
Typography

Il vice capo dipartimento Boffi ha ritirato la targa, in presenza del prefetto Cagliostro. Premiate dedizione e professionalità

Inaugurato il 14 aprile a Lucca il Festival del Volontariato, in presenza del prefetto Giovanna Cagliostro.

LUCCA: al via il Festival del Volontariato, premio ai Vigili del fuoco
LUCCA: al via il Festival del Volontariato, premio ai Vigili del fuoco

 

"Abitare le città invisibili", dove spesso avvengono azioni positive che però non fanno notizia, è il tema centrale di questa VI edizione della manifestazione. All'apertura dell'evento hanno partecipato il vice capo dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile Carlo Boffi e il presidente del Centro nazionale del volontariato Edoardo Patriarca.

Durante la cerimonia, che si è svolta a Palazzo Ducale, sono state consegnate le targhe del premio “Le buone azioni che servono al Paese per crescere”, istituito dal Centro nazionale.

Tra i soggetti premiati lo stesso dipartimento dei Vvf, che ha ricevuto la targa - ritirata dal Boffi - «per la costanza, passione e dedizione dimostrata nel proteggere la cittadinanza in occasione di eventi disastrosi. Per aver messo sempre al centro la difesa civile, la protezione delle persone, mitigando il rischio con la professionalità e promuovendo concretamente la cultura della sicurezza e della prevenzione».

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-pct-cca-001