Catanzaro: festa 202/o anniversario Cc
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 263 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Catanzaro: festa 202/o anniversario Cc

Catanzaro e Provincia
Typography

Si è aperta con il ricordo del maresciallo capo Silvio Mirarchi, catanzarese di nascita ucciso a Marsala, la celebrazione per il 202/o anniversario dell'Arma dei carabinieri nella sede del comando Legione Calabria a Catanzaro.

 

Il generale di brigata Andrea Rispoli, comandante della Legione, ha consegnato 25 riconoscimenti ai militari dei Comandi provinciali di Catanzaro, Cosenza, Reggio, Crotone, Vibo e dello Squadrone eliportato Cacciatori distintisi in attività di servizio. Nel suo discorso il generale ha espresso apprezzamento per i risultati raggiunti, "frutto di un impegno perdurante che si protrae spesso fuori dall'orario di servizio, a volte anche con rischio personale". Nel 2015 sono stati commessi 63.586 delitti, l'Arma ha proceduto nell'80,18% dei casi e ha scoperto, in totale, gli autori di 16.150 reati. Il generale ha anche annunciato che l'Arma disporrà di nuove caserme che in alcuni casi, come Marina di Gioiosa Ionica ed Amantea, sorgeranno in beni confiscati alla 'ndrangheta.