Vibo Valentia: elicottero in piazza, perquisito sindaco
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1153 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Vibo Valentia: elicottero in piazza, perquisito sindaco

Vibo Valentia e Provincia
Typography

Sono sette le persone indagate a vario titolo per abuso d'ufficio e interruzione di servizio di pubblica necessità nell'inchiesta sull'elicottero atterrato, giovedì 15 settembre scorso, nel centro cittadino di Nicotera con a bordo Antonio Gallone e la consorte Aurora.

 

 

E' quanto emerge dal decreto di perquisizione e sequestro della Procura della Repubblica di Vibo Valentia. La prima contestazione è stata avanzata nei confronti del sindaco di Nicotera Franco Pagano, del capo dell'Ufficio tecnico Carmelo Ciampa, del capo della Polizia Municipale, Gregorio Milidoni, e dello sposo, in quanto beneficiario. Coinvolti anche Salvatore Delfino, 37 anni, titolare di un'attività di noleggio auto, Enrico Abagnale, di 54 anni, l'elicotterista al funerale di Vittorio Casamonica e il pilota Giovanni Contieri. In sostanza il pm Michele Sirgiovanni contesta ai tre pubblici ufficiali una condotta finalizzata alla violazione del codice della navigazione.