Verso il no a Roma 2024, Malagò lascia Campidoglio, '35' attesa troppi, ce ne andiamo'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 229 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Verso il no a Roma 2024, Malagò lascia Campidoglio, '35' attesa troppi, ce ne andiamo'

Politica
Typography

"Ce ne andiamo perchè 35 minuti di attesa sono troppi".

 

Verso il no a Roma 2024, Malagò lascia Campidoglio, '35' attesa troppi, ce ne andiamo'
Verso il no a Roma 2024, Malagò lascia Campidoglio, '35' attesa troppi, ce ne andiamo'

 

Giovanni Malagò spiega all'Ansa l'inaspettato epilogo di quello che doveva essere l'incontro chiarificatore sulla posizione del sindaco di Roma, Virginia Raggi, sulla candidatura italiana ai Giochi del 2024. "Abbiamo stravolto le nostre agende per essere puntuali - spiega il n.1 dello sport italiano - e per più di mezz'ora abbiamo aspettato... e' troppo". Malagò, Pancalli e Diana Bianchedi terranno una conferenza stampa alle 16.30 al Foro Italico. 

 

È il giorno della verità per le Olimpiadi del 2024, con la sindaca di Roma Virginia Raggi che incontrerà il presidente del Coni Giovanni Malagò e successivamente annuncerà in una conferenza stampa quello che, salvo sorprese, sarà il suo No alla candidatura della capitale per i Giochi. Il Coni ha chiesto che l'incontro in Campidoglio sia trasmesso in streaming.

 

Per la prossima settimana è già prevista la discussione di una mozione per ritirare il sostegno alla candidatura della capitale ad ospitare i giochi olimpici. kkk Mozione M5S 'coerenti, non ci sono condizioni' - "Coerentemente con quanto sempre sostenuto dal M5S si ritiene, anche a fronte di una approfondita analisi, che non sussistano le condizioni per proseguire nella candidatura della Città di Roma ai Giochi olimpici e paralimpici del 2024". Recita questo la mozione preparata dal M5S. Il testo, ancora una bozza per ora, è soggetto alle ultime limature prima di essere depositato. Verrà discusso in aula la prossima settimana.

 

Malagò a Raggi,"Facciamo diretta streaming" - "Parliamo in diretta streaming". A poco più di un'ora dall'incontro con il sindaco di Roma, Virginia Raggi, Giovanni Malagò , presidente del Coni, e Luca Pancalli presidente del Cip nonche' vicepresidente di Roma 2024, chiedono via Ansa al primo cittadino dei 5 stelle "la massima trasparenza". "Questa infatti ha sempre contraddistinto l'operato del comitato promotore della candidatura italiana e ci sembra coerente - aggiungono - poter documentare un momento importante per il futuro del paese e della città".

 

Campidoglio "Streaming? Raggi parla a stampa"- "Alle 15.30 e' in programma una conferenza stampa nel corso della quale il sindaco di Roma parlerà pubblicamente ai cittadini ed alla stampa". Una fonte qualificata del Campidoglio riferisce all'Ansa la posizione contraria di Virginia Raggi sulla richiesta di diretta streaming avanzata da Malagò per l'incontro su Roma 2024. "Rincresce - aggiunge - che un incontro privato in Campidoglio voglia essere utilizzato per alimentare soltanto confusione nell' opinione pubblica proprio a ridosso dell'incontro con la stampa".

 

Nardella, Firenze aderisce candidatura Capitale - "#Firenze dice sì. Ho firmato l'adesione alla candidatura italiana delle #Olimpiadi2024". Lo scrive, su Twitter, il sindaco del capoluogo toscano Dario Nardella, postando la foto del documento siglato, una lettera indirizzata al presidente del Cio, Thomas Bach, in cui il Comune garantisce l'utilizzo dello stadio fiorentino Franchi ai fini della preparazione e dello svolgimento dei Giochi olimpici e paralimpici 2024. Nel documento firmato da Nardella si legge che il Comune di Firenze, proprietario del Franchi, "approva pienamente la candidatura di Roma" per le Olimpiadi 2024 e fornisce al Comitato promotore della candidatura la garanzia richiesta dal Cio e dal Comitato paraolimpico internazionale, relativa all'utilizzo dello stadio fiorentino.