Poppea alle porte, nubifragi in arrivo. Allerta meteo al Centro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 436 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Poppea alle porte, nubifragi in arrivo. Allerta meteo al Centro

Italia
Typography

Sta per arrivare il ciclone Poppea e porterà tanta pioggia e temporali con possibili nubifragi su Toscana, Lazio, Umbria e alcune regioni del Nord.

La redazione web del sito ilmeteo.it comunica che il maltempo si appresta a raggiungere l’Italia nel corso della giornata con piogge via via più diffuse ed intense dalla sera su Toscana, Lazio, Umbria, Nordest e poi resto del Nord. "Fenomeni localmente intensi e a carattere di nubifragio - sostengono gli esperti - Prestare particolare attenzione nella notte e prime ore di domattina su Roma, dove è atteso un nubifragio, ma anche sul Grossetano, Aretino, Senese, Viterbese, Reatino, Perugino, Ternano e nelle Marche- continuano i meteorologi Gran sole e caldo intenso al Sud dove le temperature potranno raggiungere i 38° in Puglia, 35/36° in Calabria e Sicilia".

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, aggiunge che domani mattina "Poppea agirà ancora sull’Italia con piogge e temporali al Nord, ancora su Toscana, Lazio ed Umbria. Nel pomeriggio migliorerà al Centro con schiarite soleggiate, mentre continuerà a piovere al Nord dove sono attesi ancora temporali su Lombardia sudorientale, Emilia settentrionale e Veneto". "Sempre soleggiato al Sud salvo locali piogge in Campania. Domenica più sole per tutti, ma fresco. Nel corso della prossima settimana -conclude- avanzerà l’anticiclone “Bacco” che porterà bel tempo e un clima piacevolmente settembrino, grazie anche ai venti freschi orientali che soffieranno su gran parte della Penisola".