Schiaffi e minacce all'asilo, obbligo di dimora per una maestra: 'Terrorizzava i bimbi'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 513 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Schiaffi e minacce all'asilo, obbligo di dimora per una maestra: "Terrorizzava i bimbi"

Italia
Typography

Schiaffi e minacce agli alunni di età compresa tra i 2 e i 6 anni.

Una maestra d'asilo in servizio presso una scuola dell'infanzia di Gragnano (Napoli) è stata raggiunta da una misura cautelare applicativa dell'obbligo di dimora emessa dal gip di Torre Annunziata, su richiesta della Procura, eseguita dai carabinieri di Castellammare di Stabia. La maestra è accusata di maltrattamenti aggravati: dalle indagini effettuate dei Carabinieri tra gennaio e giugno è emerso che la maestra "instaurava durante le sue ore di presenza un clima di tensione e paura nei bambini, vittime dirette ovvero spettatori impauriti dei maltrattamenti posti in essere nei confronti dei compagni". L

a donna inveiva contro i bimbi, mortificandoli in caso di qualsiasi difficoltà nel rispettare le sue direttive, talvolta colpendoli con schiaffi o comunque minacciando di farlo mimandone il gesto, strattonandoli per le braccia, mettendoli con forza a sedere, costringendoli inoltre a mangiare, anche controvoglia, introducendo con violenza il cibo nelle loro bocche.

Un comportamento che "cagionava loro, durante e oltre l’orario scolastico, un abituale stato di malessere fisico e mentale", sottolineano gli investigatori. Oltre all’obbligo di dimora nel comune di Gragnano, alla donna è stato prescritto di non allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 8 alle 19.