Torino: incendio fabbrica chimica, 14 feriti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 524 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Torino: incendio fabbrica chimica, 14 feriti

Italia
Typography

Il bilancio definitivo del grosso incendio accompagnato da esplosioni di ieri sera alla fabbrica chimica Darmek nell'area industriale di Scarmagno (Torino) è di 14 persone ricoverate in ospedale o curate e già dimesse.

 

Nessuno è grave. Sette vigili del fuoco sono rimasti ustionati, uno dei quali è ricoverato al Cto di Torino con ustioni di terzo grado sul 7% del corpo (volto, torace e mani); intossicati due poliziotti e un carabiniere, mentre un altro militare ha riportato una lussazione a una spalla. Feriti lievemente anche tre abitanti del posto. L'incendio è stato spento quasi del tutto, anche se i vigili del fuoco sono ancora impegnati nelle operazioni di controllo di eventuali piccoli focolai sotto le macerie e nello 'smassamento'. Le cause dell'incidente - un testimone ha riferito di avere udito tre-quattro esplosioni in serie prima che si sviluppassero le fiamme - sono ancora da accertare.